Trump dice che indosserà una maschera in viaggio al centro medico Walter Reed

Nonostante la sua avversione per le maschere, il presidente Trump ha detto che ne indosserà uno durante il suo viaggio di fine settimana al centro medico Walter Reed, dove dovrebbe incontrare lo staff e i membri del servizio feriti, secondo un rapporto.

“Mi aspetto di indossare una maschera quando entro in Walter Reed. Sei in un ospedale, penso che sia una cosa molto appropriata “, ha detto il presidente a Sean Hannity di Fox News in un’intervista telefonica dal vivo giovedì.

“Non ho problemi con una maschera”, ha aggiunto, secondo Politico. “Va bene indossare una maschera se ti fa sentire a tuo agio.”

Sabato, il comandante in capo visiterà l’ospedale militare di Bethesda, nel Maryland, per incontrare veterinari da combattimento e operatori sanitari che sono stati in prima linea nella pandemia di coronavirus.

I commenti di Trump sono in netto contrasto con le sue apparizioni non mascherate durante eventi pubblici poiché i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie sollecitano l’uso di coperture facciali per aiutare a prevenire la diffusione del bug.

Nel mezzo di un recente respingimento di eminenti legislatori repubblicani, il presidente ha preso posizione e ha dichiarato di essere “tutto per maschere”. Penso che le maschere siano buone. “

Giovedì, Trump ha suggerito che non è necessario coprire in determinate situazioni, incluso dove i test sono ampiamente disponibili o dove è possibile prendere le distanze dai social.

Ma ha detto che era preoccupato per la diffusione di germi ai pazienti del centro medico.

“Non voglio diffondere nulla. E in gran parte si sta diffondendo, non si stanno diffondendo ”, ha detto a Hannity. “E non voglio causare problemi a nessuno.”

READ  Sei donne altamente qualificate in finanza per aiutare il Papa

More from Virgilio Arcuri

Uragani: gli Isaia hanno raggiunto la parte orientale di Cuba – Ultima Ora

(ANSA) – ROMA, 31 LUGLIO – L’Istituto cubano di meteorologia (Insmet) ha...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *