Tesla 3 arriverà in India “presto”, afferma Elon Musk | Dettagli qui

File foto Elon Musk

Il settore automobilistico indiano è dominato da motori a benzina e diesel, offrendo pochissime possibilità ai veicoli elettrici di prosperare. Ma mentre i tempi stanno cambiando, stiamo iniziando a vedere i produttori di automobili che fanno il loro gioco nel settore di nicchia EV in India e c’è anche una risposta positiva da parte dei consumatori. Abbiamo visto alcune promettenti auto elettriche di marchi affermati come Hyundai, Tata, Mahindra e MG Motors, nonché un buon numero di due ruote elettriche della casa di Hero, TVS e start-up popolari come Ather. Ma c’è ancora una lunga strada da percorrere per i veicoli elettrici in India, dato il ritmo attuale.

Se il tweet di Elon Musk è un’indicazione, la crescita del mercato dei veicoli elettrici in India potrebbe assistere a un improvviso picco. Tesla, il produttore di veicoli con sede negli Stati Uniti, è uno dei maggiori produttori di veicoli elettrici al mondo e il suo ingresso nel mercato indiano potrebbe cambiare le regole del gioco.

Tesla 3 in arrivo in India ‘presto’

Tesla 3 arriverà presto in India

Tesla 3 arriverà presto in IndiaTesla

Rispondendo a un tweet su un aggiornamento sul lancio di Tesla 3 in India, Musk ha condiviso un’entusiasmante informazione che è motivo sufficiente per cui tutti gli appassionati di auto del paese possano essere entusiasti.

Arvind Gupta, l’uomo che ha giocato un ruolo cruciale nella vittoria frana di BJP nelle elezioni del 2014 attraverso una campagna digitale di successo, ha chiesto a Musk quando sarà lanciato Tesla 3 in India. L’imprenditore, VC e membro fondatore di iSPiRT ha rivelato di aver prenotato un Tesla 3 quattro anni fa e sta ancora aspettando la sua consegna.

Il tweet ha attirato l’attenzione di Musk, alla quale ha risposto: “Mi dispiace, si spera che presto.”

Elon Musk al lancio di Tesla 3 in India

Elon Musk al lancio di Tesla 3 in India

Non sappiamo cosa significasse presto Musk. Sarà quest’anno? Nel 2021? Musk non si divulgò nei dettagli, non dando esattamente la risposta che Gupta sperava. Tuttavia, il riconoscimento da parte di Musk del lancio di Tesla 3 in India è come la luce alla fine del tunnel.

READ  "Corsi di rinforzo". 3 milioni sono stati stanziati per il 2020
More from Quirino Trevisani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *