Squadra investigativa speciale formata da UP To Probe The Rise Of Vikas Dubey

Vikas Dubey: il SIT presenterà il suo rapporto al governo entro il 31 luglio (File)

Lucknow:

Una squadra investigativa speciale (SIT) indagherà sull’ascesa del gangster Vikas Dubey nel mondo del crimine e su come sia riuscito a uccidere otto poliziotti in un’imboscata nel suo villaggio natale all’inizio di questo mese, ha detto sabato il governo Uttar Pradesh. Se la polizia ha intrapreso un’azione efficace contro Dubey in passato quando ha ricevuto denunce contro di lui, la squadra, che comprende un alto funzionario del servizio amministrativo indiano e due ufficiali del servizio di polizia indiano, indagherà.

Il SIT presenterà il suo rapporto al governo entro il 31 luglio, afferma la dichiarazione.

Il team di indagine indagherà sull’intelligence e sui guasti operativi che hanno portato alla morte di otto agenti di polizia all’inizio di questo mese, quando erano andati a fare irruzione nella casa di Dubey vicino a Kanpur.

“Il giorno dell’incidente, c’è stato del lassismo nella raccolta di informazioni sulla potenza di fuoco del criminale. Qual era il livello di lassismo, la stazione di polizia aveva abbastanza informazioni? Il SIT indagherà su questo fatto e indicherà di chi è stata la colpa “, ha detto il governo UP.

Dopo aver commesso il crimine insieme ai suoi complici, Dubey era fuggito dal villaggio. Giovedì è emerso in un importante tempio nell’Ujjain del Madhya Pradesh, dove è stato arrestato.

Venerdì mattina, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla task force speciale dell’Uttar Pradesh – che lo stava riportando da Ujjain su strada – quando ha strappato la pistola di un ufficiale, in seguito all’incidente della macchina su cui viaggiava, ha detto la polizia UP.

READ  Sei donne altamente qualificate in finanza per aiutare il Papa

Anche cinque dei suoi associati sono stati uccisi in incontri separati nell’ultima settimana.

La squadra investigativa esaminerà diversi aspetti dell’ascesa del gangster, inclusa la presunta inazione della polizia contro Dubey in passato.

“Quale azione è stata intrapresa per annullare la cauzione di un criminale così prolifico? Quale azione era stata intrapresa contro di lui ai sensi del Gunda Act, della NSA e del Gangster Act e se c’era lassismo, qual era il suo livello?” ha detto il governo.

“È stato scoperto che Vikas Dubey e i suoi associati sono stati rilasciati licenze di armi? Chi le ha rilasciate le licenze nonostante fossero coinvolte in così tanti crimini e in che modo le licenze e le armi sono rimaste con loro?” – indagherà il SIT.

Dopo la morte di Dubey nell’incontro, il Congresso aveva richiesto un’indagine monitorata dalla Corte Suprema nell’episodio di Kanpur e nel presunto nesso politico-politico.

More from Virgilio Arcuri

Ama le persone dell’India, della Cina; voglio fare tutto il possibile per mantenere la pace: Donald Trump

Tra l’escalation della tensione tra India e Cina, l’amministrazione del presidente degli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *