Silverstone F1, Verstappen davanti a Hamilton nelle prove libere. Ferrari, Leclerc è il 5 °

Prima sessione con l’olandese Red Bull che precede il campione del mondo. La rossa ha Monegasque dietro Stroll e Albon. Vettel non ruota a causa di problemi al motore. Hulkenberg è nono al posto di Perez (positivo per Covid)

Inizia con Max Verstappen contro Lewis Hamilton. Nelle prime prove libere del GP di Gran Bretagna il miglior momento per la Red Bull olandese che con una gomma rossa in 1’27 “422 era davanti al campione del mondo Mercedes con 4 decimi. Per Lewis è stato piazzato il secondo MGU-K e il prossimo rigore sarà scontato Terza volta per il Racing Point di Lance Stroll, mezzo secondo dietro Alexander Albon con il secondo Red Bull.

Caso Hulkenberg

Stare al Racing Point, l’avventura di Nico Hulkenberg è iniziata bene, che ha preso il posto di Sergio Perez, trovato ieri positivo per il coronavirus. Il tedesco, che quest’anno aveva perso la F1, lasciò la Renault per rimpiazzarlo con Esteban Ocon, trovò il Circo con coraggio e persino con un’auto che quest’anno, come un clone della Mercedes 2019, poteva davvero dargli l’opportunità di lottare per buone posizioni. Il tedesco ha completato la prima sessione al nono posto, ma era suo compito adattarsi all’abitacolo della macchina, poiché la sua corporatura più alta è completamente diversa da quella di Perez. Con conseguenze per il sedile, in cui lavoriamo per renderlo adatto a lui.

Vettel non tornerà

Per la Ferrari quino tempo per Charles Leclerc davanti a Valtteri Bottas Mercedes 7 decimi della Verstappen. La giornata non è iniziata bene per Sebastian Vettel, che non è tornato dopo che gli ingegneri hanno restituito un malfunzionamento dell’intercooler: come misura precauzionale, è stato deciso di verificare, annullando efficacemente la 4a sessione del campionato mondiale nel tempo.

READ  Agnelli: "Sarri? Ci vogliono pochi giorni per decidere. Restano Ronaldo e gli allenatori"

Alfa Romeo non c’è più

Incidenti senza conseguenze, ma con una breve interruzione della sessione per rimuovere i detriti in pista, per le due Alfa Romeo con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, usciti rispettivamente nelle file 7 e 13.

More from Tommaso Greece

Roma appartiene a Dan Friedkin! Pallota firmato. I dettagli Prima pagina

Roma sta cambiando proprietà, ora si può dire. ΙAmes Pallotta ha firmato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *