Sensex, Nifty crescono mentre l’attenzione si sposta sui guadagni aziendali

Un uomo guarda uno schermo che mostra le notizie dell’aggiornamento dei mercati all’interno dell’edificio Bombay Stock Exchange (BSE) a Mumbai, India, 11 febbraio 2016File Reuters

Giovedì le azioni indiane sono aumentate, sollevate da un rally delle azioni metalliche, mentre l’attenzione si sposta sull’inizio di un’altra stagione degli utili, anche se i casi di coronavirus sono aumentati sia in patria che all’estero. L’indice NSE Nifty 50 è salito dello 0,64% a 10.774,50 entro il 0511 GMT, mentre l’indice S&P BSE Sensex è salito dello 0,67% a 36.570,32.

Un aumento dei futures cinesi sul minerale di ferro e dei prezzi dell’acciaio sullo Shanghai Futures Exchange ha favorito le scorte di metalli in India, con l’indice Nifty sul metallo che avanzava di oltre il 3%. Jindal Steel and Power Ltd, Steel Authority of India Ltd e Hindalco Industries Ltd hanno aggiunto ciascuna il 5%.

Nell’Asia più ampia, le azioni sono cresciute mentre gli investitori si sono concentrati sui guadagni delle società imminenti, sperando che gli sforzi di stimolo globali possano produrre prospettive ottimistiche. Nel trading di Mumbai, Tata Consultancy Ltd è cresciuta dell’1,15%, prima di rinunciare ai guadagni scambiati dello 0,7% in meno entro il 0540 GMT. La società di servizi IT è pronta a riportare i risultati trimestrali nel corso della giornata.

“La liquidità sta spingendo i mercati più in alto, ma con gli utili in arrivo gli investitori daranno una nuova occhiata al loro portafoglio”, ha dichiarato Anand James, capo stratega del mercato presso Geojit Financial Services a Kochi.

Un’impennata della liquidità globale a seguito della risposta delle banche centrali alla crisi del coronavirus ha spinto gli acquisti di azioni asiatiche e ha aiutato i mercati azionari indiani a riprendersi bruscamente dal crollo di marzo.

Nifty e Sensex hanno entrambi scalato picchi di quattro mesi all’inizio di questa settimana

sensex elegante

Un uomo cammina davanti a uno schermo che mostra notizie sull’aggiornamento dei mercati all’interno dell’edificio della Borsa valori di Bombay (BSE) a Mumbai, 6 febbraio.Reuters

L’India, il terzo paese più colpito dal coronavirus, ha riferito di quasi 25.000 nuove infezioni a partire da giovedì mattina, portando il totale a 767.296 tra cui 21.129 decessi, secondo i dati del ministero della salute.

“Ci sono ancora preoccupazioni dovute all’aumento delle infezioni da coronavirus, ma il dolore o l’incertezza percepiti dal mercato circa la situazione è inferiore a quello che era tre mesi fa”, ha detto James.

L’indice Nifty PSU Bank, che replica i finanziatori statali è aumentato del mezzo percento, mentre l’indice Nifty Private Bank è aumentato dello 0,75%.

READ  Live Siviglia - Roma: 1-0 Europa League 2019/2020. Copertura in diretta del gioco
More from Quirino Trevisani

Sumalatha Ambareesh risulta positivo al coronavirus dopo lamentele di mal di testa, irritazione della gola

Sumalatha AmbareeshIANS L’attrice e Mandya Lok Sabha MP, Sumalatha Ambareesh, ha confermato...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *