Sachin Pilot probabilmente incontrerà oggi il capo del BJP JP Nadda: Fonti

Sachin Pilot deciderà qualsiasi futuro corso d’azione dopo l’incontro con il capo del BJP JP Nadda, hanno detto fonti.

Nuova Delhi:

Il vice primo ministro del Rajasthan Sachin Pilot, che ha dichiarato una rivolta aperta contro il Congresso sostenendo il sostegno di 30 MLA che potrebbero far cadere il governo di Ashok Gehlot, è probabile che incontrerà lunedì il capo del BJP JP Nadda, hanno detto fonti.

Il signor Pilot, che è in campeggio a Delhi dopo aver organizzato il suo partito per un altro crollo dello stato appena tre mesi dopo aver perso il Madhya Pradesh contro il BJP, si è rifiutato di partecipare a una riunione chiave degli MLA del Congresso convocata dal sig. Gehlot lunedì.

Invece, è probabile che incontrerà JP Nadda e qualsiasi futura linea di condotta verrà decisa dopo l’incontro – se traspare, hanno detto fonti, indicando che il signor Pilot potrebbe essere sull’orlo del passaggio.

Il BJP è stato in “attesa e veglia” sulla crisi che si sta svolgendo al Congresso in Rajasthan e attenderà l’esito dello spettacolo di forza tra il Primo Ministro Ashok Gehlot e il suo vice Sachin Pilot prima di decidere il suo prossimo piano d’azione , fonti del partito avevano già detto domenica.

Il sig. Gehlot ha indetto una riunione degli MLA del Congresso lunedì, che probabilmente fornirà una chiara indicazione di quanto sostegno godono lui e Pilot nel gruppo legislativo.

Si dice che Pilot, che è anche presidente del Congresso del Rajasthan, sia in contatto con alcuni leader del BJP, ma fonti del partito hanno rifiutato di commentare se ha discusso con lui.

READ  "Corsi di rinforzo". 3 milioni sono stati stanziati per il 2020

Gli aiutanti del leader del Congresso non negano un dialogo con il BJP sebbene affermino che i negoziati non sono attivi.

Un leader del BJP ha affermato che il leader del Congresso ribelle sembra aver “deciso” e non sembra in vena di riconciliarsi con la leadership di Gehlot.

Una dichiarazione rilasciata dal team di Pilot ha affermato che il governo del Congresso guidato da Ashok Gehlot in Rajasthan è ora in minoranza.

Nell’ultimo anno, il BJP è salito al potere in stati come Madhya Pradesh e Karnataka attraverso la defezione da parte degli MLA del Congresso e di altri partiti rivali.

L’ex leader del Congresso Jyotiraditya Scindia è stato determinante nel rovesciare il governo del Congresso nel Madhya Pradesh e in seguito si è unito al BJP con i suoi sostenitori.

Scindia e Pilot condividono da tempo un caloroso rapporto personale e il primo domenica ha twittato a sostegno del leader del Rajasthan con un colpo al Congresso.

More from Quirino Trevisani

Google decolla e Google d: la condivisione nelle vicinanze scompare e riappare sul radar

Le ultime ore Condivisione nelle vicinanze è tornato alle prime pagine più...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *