Quanto sono grandi le lune del nostro sistema solare? Questo fumetto ci mostra

Non solo la luna, Ci sono molti altri satelliti nel nostro sistema solare, più dei pianeti stessi. Basti pensare che Saturno, il mondo che ha più lune di tutti gli altri, ne ha 82. Naturalmente, non tutti questi corpi celesti sono grandi e grandi come il nostro satellite, e un nuovo video ci mostra.

Il canale YouTube MetaBallStudios, infatti, ha creato una nuova animazione che mostra come sarebbero le lune del nostro sistema solare se fossero sulla Terra. Il video, che puoi trovare allegato a questa notizia, ci mostra innanzitutto luna più piccola di Saturno, delle dimensioni di New York, raggiungendo il suo più grande Giove: Ganimede, la luna più massiccia del nostro Sistema Solare.

Il corpo celeste è largo 5.268 chilometri. La missione dell’Agenzia spaziale europea (ESA), che sarà lanciata nel 2022, ha proprio lo scopo dello studio di questo oggetto, insieme a Callisto ed Europa, le altre lune di Giove. In effetti, questi sembrano essere i posti più probabili per trovare la vita.

Di recente, l’astronave Juno ha individuato il polo nord di Ganimede. Ghiaccio in superficie, specialmente ai poli, è molto diverso da quello che abbiamo sulla Terra. Si chiama “ghiaccio amorfo”, si distingue per la mancanza di ordine a lungo raggio nel suo dispositivo individuale ed è prodotto principalmente dal rapido raffreddamento di acqua liquida.

READ  Le zanzare ti mordono solo? Ecco la spiegazione fornita dalla scienza
More from Virgilio Arcuri

Il sindaco afferma che sarebbe stata “crocifissa” per votare contro un ufficiale nero

Un sindaco del Michigan bianco è sotto tiro per aver detto che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *