Protesta di Pourakarmikas (operatori sanitari) a Bangalore: richiedere kit DPI dopo 23 test positivi al COVID

@aicctukar su Twitter

I lavoratori delle strutture igienico-sanitarie (Pourakarmikas) hanno organizzato venerdì una protesta a Bangalore chiedendo diritti fondamentali per la loro sicurezza in mezzo alla pandemia dopo che 23 sono risultati positivi per COVID-19 in città. I lavoratori chiedevano kit DPI per continuare il loro lavoro.

I lavoratori hanno protestato in varie località di Bangalore dopo che 23 pourakarmikas si sono dimostrati positivi per COVID-19 nei test randomizzati del BBMP.

Gli operatori sanitari richiedono il diritto fondamentale alla dignità e alla sicurezza a Bangalore

A Bangalore, gli operatori sanitari o Pourakarmikas fanno le basi per smaltire i rifiuti della città. Con la pandemia COVID-19 che causa solo più preoccupazioni in Karnataka e si registra un numero elevato di casi, il loro lavoro è diventato più impegnativo. Inoltre, nel bel mezzo della pandemia i lavoratori stanno svolgendo il loro lavoro anche vicino a case in quarantena e nella manipolazione, i rifiuti si mettono direttamente a rischio di infezione.

Protesta di Pourakarmika

@aicctukar su Twitter

In queste pessime condizioni e in tempi difficili, l’unione di Pourakarmikas richiede kit DPI per tutto il corpo. Non solo richiedono anche test termici e controlli sanitari per loro e le loro famiglie. Le loro richieste sono rivolte al BBMP.

protesta di pourakarmika

@aicctukar su Twitter

La protesta ha seguito una serie di test randomizzati da parte del BBMP tra Pourakarmikas tra cui 23 risultati positivi per COVID-19. Stanno facendo le loro richieste secondo cui sono ugualmente in prima linea come operatori sanitari e se si ammalano non possono permettersi le cure.

Un Pourakarmika Narayanamma è stato citato dall’unità Karnataka di All India Central Council of Trade Unions, “Cosa faremo se portiamo COVID ai nostri figli? Raccogliamo maschere e guanti usati ogni giorno con le mani. Chi pagherà le spese mediche ? Chiediamo un’assicurazione medica in modo che le nostre famiglie non soffrano a causa dei fallimenti del BBMP. ”

READ  Sorteggio Lotto, 10eLotto, Simbolotto e SuperEnalotto giovedì 6 agosto 2020: i numeri vincenti
More from Quirino Trevisani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *