Partecipa alle competizioni alle Olimpiadi: “In una finale di Oly, è il vantaggio dell’1% che fa la differenza”

Con l’obiettivo di impegnarsi in un discorso significativo e creare eccellenza ad alte prestazioni nello sport e nelle conoscenze per gli amministratori e le parti interessate, sabato la Fondazione ELMS ha lanciato il primo programma di leadership ad alte prestazioni dell’India in associazione con la Fondazione Abhinav Bindra e insieme a uno della principale istituzione sportiva del mondo, la Loughborough University.

Parlando dell’importanza del programma che mira a creare l’eccellenza in ogni aspetto dell’ecosistema sportivo, il co-promotore della Fondazione ELMS Vita Dani ha dichiarato: “La Fondazione ELMS è entusiasta di lanciare il primo programma di leadership ad alte prestazioni nel suo genere in L’India, insieme alla Fondazione Abhinav Bindra e agli esperti della stimata Università di Loughborough, questo programma mira a creare amministratori sportivi ad alte prestazioni, in grado di guidare e creare uno dei migliori ecosistemi sportivi del mondo in India. di questo programma diventerà catalizzatore nel viaggio dell’India per diventare una potenza sportiva globale “.

Abhinav Bindra ha vinto la medaglia d’oro ai Giochi di Pechino del 2008. IANS

Bindra al lancio del primo programma di leadership ad alte prestazioni dell’India

Al lancio del programma hanno partecipato il ministro dello sport Kiren Rijiju, la DG Sports Authority of India (SAI) Sandip Pradhan, il promotore della Fondazione ELMS Vita Dani, la prima medaglia d’oro olimpica individuale dell’India Bindra e il celebre allenatore di badminton indiano Pullela Gopichand insieme ai partecipanti al programma ufficiali di sport nel paese.

“Vogliamo solo festeggiare; vogliamo solo medaglie e risultati ma non esiste uno sforzo nazionale collettivo che possa produrre risultati in un modo più definitivo e più spesso. Se vedi il conteggio delle medaglie olimpiche, non è una buona vista, non uno scenario felice per un paese delle dimensioni dell’India. Ma sfortunatamente non abbiamo una cultura sportiva in India. Come potremo andare avanti fino a quando non avremo un corso strutturato per atleti e amministratori “, ha detto Rijiju.

Abhinav Bindra

Foto IANS

“Lo sport ad alte prestazioni è un concetto semplice che comprende prestando attenzione agli aspetti più fini dell’identificazione dei talenti, dell’allenamento e dello sviluppo dell’atleta. Quando si gareggia in una finale olimpica in cui tutti sono preparati fino in fondo, è quel vantaggio dell’1% che rende tutto la differenza. Creare un ecosistema in cui questa mentalità è fondamentale è ciò che speriamo di ispirare nei partecipanti. Questi partecipanti porteranno avanti il ​​Mandato ad alte prestazioni come leader dello sport indiano e ci aiuteranno a colmare il divario tra noi e le migliori pratiche globali, “Disse Bindra.

Il corso inaugurale sarà frequentato da leader dell’ASI, governi statali, federazioni sportive nazionali e imprese del settore privato, che correranno attraverso cinque moduli su come integrare lo sport ad alte prestazioni in tutto ciò che fanno.

Oltre 50 partecipanti da tutto il paese sono stati nominati per questo corso, con altre versioni che saranno aperte al pubblico nel prossimo futuro.

READ  Sorteggio Lotto, 10eLotto, Simbolotto e SuperEnalotto giovedì 6 agosto 2020: i numeri vincenti
More from Quirino Trevisani

NBA prevede di consentire ai giocatori di avere messaggi di giustizia sociale sulle maglie

I giocatori della NBA potrebbero avere dichiarazioni di giustizia sociale sulle loro...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *