Papa Francesco: le famiglie non possono continuare senza lavoro

“I cristiani devono essere sostenuti” – Il Papa ha quindi fatto appello alla comunità per incoraggiare la cooperazione: “La logica del cristiano dovrebbe essere quella di prendere il controllo dell’altro, non lavarsi le mani, non voltare le spalle”.

Il Santo Padre ha citato il racconto evangelico della moltiplicazione dei pani e dei pesci per iniziare un messaggio comune: “Gesù voleva cambiare l’atteggiamento dei fedeli, perché” il tatto “non fa parte del vocabolario cristiano. avvicinati alla tavola del Signore con gli stessi atteggiamenti di Cristo: compassione, fiducia nell’amore del Signore e condivisione coraggiosa “.

Solidarietà per l’attacco in Nicaragua – Durante l’Angelus, anche Papa Francesco ha espresso la sua solidarietà ai fedeli colpiti dall’attacco alla cattedrale di Managua, la capitale del Nicaragua: “Penso a coloro che soffrono, prego per te e sono con te”. Negli ultimi giorni, l’immagine di Cristo “che ha accompagnato e sostenuto la vita dei fratelli nicaraguensi nel corso dei secoli” è stata distrutta nella basilica.

READ  quindi il virus ha impiegato più tempo a colpire
More from Amato Trentini

Beirut, 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio in fiamme. Esplosioni: 78 morti

Inferno a Beirut dopo che se ne vanno 2.750 tonnellate di ammonio...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *