L'Unione Europea estende il divieto ai viaggiatori statunitensi per l'aumento del coronavirus

L’Unione Europea estende il divieto ai viaggiatori statunitensi per l’aumento del coronavirus

Ai viaggiatori statunitensi è vietato l’ingresso nell’Unione Europea per almeno altre due settimane a seguito di un picco di casi di coronavirus in alcuni stati riaperti, hanno annunciato martedì funzionari europei.

Mercoledì l’UE riaprirà i suoi confini ai visitatori di oltre 15 paesi, tra cui Canada, Nuova Zelanda, Corea del Sud e Australia, ma ha esteso il divieto ai viaggiatori provenienti da Stati Uniti, Brasile e Russia che stanno ancora lottando per combattere un’ondata di nuovi Casi di covid19.

Il divieto ai viaggiatori statunitensi, messo in atto all’inizio della pandemia di coronavirus a marzo, sarà un duro colpo per le imprese europee che si affidano al turismo americano, in particolare nei mesi estivi.

Dato che le economie europee si scatenano dall’impatto del coronavirus, i paesi del sud dell’UE come la Grecia, l’Italia e la Spagna sono alla disperata ricerca di attirare visitatori amanti del sole e respirare la vita nelle loro industrie turistiche danneggiate. I turisti americani costituiscono una fetta importante del mercato dell’UE e le festività estive sono un momento chiave.

I cari separati dal virus saranno anche lasciati nel limbo dal divieto di viaggio, con i funzionari europei che estendono il blocco indefinitamente.

La Gran Bretagna, che ha lasciato l’UE all’inizio di quest’anno, mantiene le proprie regole e richiede ai visitatori di sottoporsi a una quarantena di 14 giorni.

L’UE ha dichiarato che la Cina è “soggetta alla conferma della reciprocità”, il che significa che dovrebbe eliminare tutte le restrizioni ai cittadini europei che entrano in Cina prima che i paesi europei consentano ai cittadini cinesi di rientrare.

L’elenco deve essere aggiornato ogni 14 giorni, con l’aggiunta o l’abbandono di nuovi paesi a seconda che mantengano la pandemia sotto controllo.

READ  Ponnambalam ricoverato in ospedale; Kamal Haasan estende la mano amica all'attore malato

Con Associated Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *