L’ultima sulla pandemia di coronavirus: aggiornamenti in tempo reale

La gente visita i negozi il 14 luglio al mercato all’ingrosso di Kondli nella città di Noida nell’Uttar Pradesh, in India. Prashanth Vishwanathan / Bloomberg / Getty Images

Più di 400 milioni di persone in tre stati indiani rientreranno nel blocco, settimane dopo la chiusura di un blocco nazionale il 30 maggio.

Ciò avviene dopo che l’India ha registrato 100.000 nuovi casi di coronavirus negli ultimi cinque giorni mentre il paese lotta per ottenere il controllo della peggioramento della pandemia.

Mercoledì ha visto 29.429 nuovi casi, portando il totale a 936.181 casi confermati e 24.309 morti.

Misure statali e cittadine: Mentre i casi e le morti continuano a salire in India, due dei suoi stati più popolosi – Bihar e Uttar Pradesh – hanno annunciato varie restrizioni al blocco.

Il governo del Bihar ha annunciato un blocco di 16 giorni in tutto lo stato martedì, che entrerà in vigore dal 16 luglio, mentre il governo dell’Uttar Pradesh ha dichiarato domenica che un blocco avverrà ogni fine settimana fino alla fine di luglio.

Entrambi gli stati avevano precedentemente revocato i blocchi il 30 maggio ad eccezione dei distretti con un alto numero di casi.

La città di Bengaluru, nello stato del Karnataka, che inizialmente aveva anche abolito le restrizioni, è stata bloccata per una settimana martedì fino al 22 luglio. Ciò avviene dopo che lo stato del Maharashtra ha ripristinato un blocco dal 29 giugno al 31 luglio.

L’India ha iniziato ad allentare le restrizioni al blocco il 30 maggio, ma alcuni stati come il Bengala Occidentale e il Jharkhand hanno continuato ad avere misure di blocco e restrizioni alla circolazione, ad eccezione di alcuni servizi essenziali.

Più di 100 milioni di persone in questi stati sono rimaste sotto restrizioni di blocco dalla fine di marzo.

Nella capitale, Nuova Delhi, dove non esistono misure di blocco globali, continuano le restrizioni nelle sue “zone di contenimento”, che comprendono più di 600 località a partire da lunedì, secondo il dipartimento delle entrate del territorio.

READ  L'estate di Maria Elena Boschi: il suo ragazzo, i suoi colpi ... E a settembre il Ministero della Pubblica Istruzione?

Leggi di più:

More from Quirino Trevisani

Uffici chiusi, trasporto vietato nelle regole della zona di contenimento COVID del Bengala

Bengala occidentale: l’ingresso e l’uscita nelle zone di contenimento saranno controllati (File)...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *