Lo scandalo del contrabbando di oro del Kerala sarà sostenuto dall’agenzia investigativa nazionale

Thiruvananthapuram:

Il caso relativo al contrabbando di 30 kg di oro in Kerala sarà ripreso dall’Agenzia nazionale per le indagini, ha dichiarato oggi il Ministero degli Interni dell’Unione, affermando che “l’operazione di contrabbando organizzata può avere serie implicazioni per la sicurezza nazionale”.

Il cenno del ministero degli interni è arrivato mentre una tempesta politica infuriava nello stato sul caso, in cui il Congresso dell’opposizione ha denunciato il coinvolgimento dell’ufficio del Primo Ministro del CPM Pinarayi Vijayan.

L’oro, nascosto in un pacchetto diplomatico collegato al consolato degli Emirati Arabi Uniti nello stato, è stato rilevato dal Dipartimento delle dogane dell’aeroporto di Thiruvananthapuram il 4 luglio.

Gli Emirati Arabi Uniti hanno dichiarato di indagare sul caso e “i colpevoli che hanno cercato di offuscare la reputazione della missione degli Emirati Arabi Uniti in India non saranno risparmiati”.

Un ex dipendente del Consolato degli Emirati Arabi Uniti, Swapna Suresh, che era anche un funzionario di marketing per una delle aziende collegate al dipartimento dell’Information Technology del governo del Kerala, è tra quelli che hanno rivendicato l’oro. Il primo ministro Vijayan ha negato che il suo ufficio abbia legami con la donna.

“Questa controversa donna nel caso del contrabbando di oro non ha alcun legame con l’Ufficio del Primo Ministro o il dipartimento IT. In che modo questo nuovo caso di contrabbando di oro potrebbe comunque riguardare il governo statale? Il pacco non è arrivato a nessuna delle agenzie governative dello stato. Consolato degli Emirati Arabi Uniti. In caso di insuccesso, come può essere responsabile il governo statale? Il governo statale non ha alcun ruolo in questo “, ha affermato Vijayan.

READ  MotoGP, Quartararo scivola e Zarco ottiene il polo a Brno | notizia

Fonti dell’ufficio del Primo Ministro hanno riferito a NDTV che “il contratto della persona interessata è stato risolto da quando sono emerse le gravi accuse”.

More from Quirino Trevisani

Samsung Galaxy Tab S7 e Tab S7 Plus: in cima anche con Snapdragon 865+ | video

Al contrario e in un modo completamente inaspettato è arrivato il colpo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *