Le campagne del Senato democratico raccolgono somme di donazioni strabilianti

Nelle gare del Senato in tutto il paese, i contendenti democratici stanno raccogliendo ingenti somme per sedare i senatori repubblicani nel tentativo di riconquistare la maggioranza a novembre, secondo un rapporto.

Amy McGrath, ex pilota di caccia del Corpo dei Marines, in lizza per sconfiggere il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell, ha raccolto $ 17,4 milioni per lanciare la sua battaglia per il seggio del Kentucky che McConnell ha tenuto dal 1985, secondo il Los Angeles Times.

Sara Gideon, portavoce democratica della Camera nel Maine e sfidante del senatore Susan Collins, membro della GOP, ha dichiarato la scorsa settimana di aver raccolto $ 9 milioni in questo trimestre per la sua campagna.

Nella Carolina del Sud, Jamie Harrison, il democratico che sta sfidando il senatore di lunga data e il convinto sostenitore di Trump Lindsay Graham, secondo quanto riferito ha raccolto quasi $ 14 milioni nell’ultimo trimestre, che è quasi il doppio di quello che ha raccolto nel primo trimestre, dice il rapporto .

Steve Bullock, ex governatore del Montana ed ex presidente presidenziale democratico, si è lanciato a marzo alla corsa del Senato degli Stati Uniti per affrontare il senatore Steve Daines, matricola del GOP. Secondo quanto riferito, Bullock ha raccolto $ 7,7 milioni nel secondo trimestre e la speranza è che una spinta democratica finanziaria ed elettorale possa aiutare a far oscillare uno stato che il presidente Trump ha ottenuto 20 punti nel 2016.

Il motivo dietro l’ondata di liquidità alle casse degli sfidanti del senato di sinistra è che i democratici vedono la possibilità di riprendersi il Senato nel 2020.

READ  "Corsi di rinforzo". 3 milioni sono stati stanziati per il 2020

I repubblicani si trovano ad affrontare una battaglia in salita per difendere 23 seggi, mentre i democratici affrontano sfide per 12 seggi.

I democratici devono solo ribaltare quattro seggi repubblicani per riprendere la maggioranza del Senato attualmente detenuta dai repubblicani.

“Il problema per i repubblicani è che i democratici avranno le risorse per diffondere il loro messaggio e continuare ad espandere la mappa nella nostra direzione mettendo in gioco più seggi repubblicani”, ha affermato Stewart Boss, segretario stampa nazionale del Comitato per la campagna senatoriale democratica, parlando al Los Angeles Times. “Non solo Arizona e Colorado, ma Carolina del Sud e Kentucky, dove sono stati più difficili.”

Con la rielezione del Presidente che affronta le sfide mentre il paese alle prese con le turbolenze della diffusione del Coronavirus, conflitti economici e proteste nazionali, i democratici guardano le loro possibilità di strappare seggi repbulicani.

La campagna di Joe Biden e le commissioni democratiche hanno raccolto $ 10 milioni in più rispetto al presidente Trump e ai repubblicani a giugno.

More from Quirino Trevisani

Mentre Delhi diventa la capitale del coronavirus dell’India, i suoi ospedali stanno lottando per far fronte

Il giorno dopo, un rapporto online ha confermato che era positivo. “Non...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *