L’Arabia Saudita afferma che il pellegrinaggio annuale dell’Hajj alla Mecca avrà un numero limitato di partecipanti

Un lavoratore in transito della New York City Mass Transit Authority (MTA) guarda giù dalla piattaforma da un vagone della metropolitana dopo essere arrivato alla stazione di Coney Island a Brooklyn, New York il 6 maggio. Corey Sipkin / AFP / Getty Images

La Metropolitan Transit Authority (MTA), che gestisce il sistema di metropolitana di New York City, ha utilizzato $ 2,9 miliardi di marzo finanziamento dalla legge federale CARES che rappresenta circa il 73% del denaro, ma prevede di esaurire il finanziamento residuo all’inizio di luglio.

“L’MTA sta affrontando la crisi finanziaria più acuta della sua storia”, ha dichiarato Bob Foran, Chief Financial Officer dell’MTA in un comunicato stampa.

Lui continuò: “Con oltre il 70% del finanziamento CARES fornito nel primo pacchetto di aiuti ritirato e tutti i finanziamenti CARES dovrebbero essere esauriti all’inizio del prossimo mese, le nostre finanze sono destinate al sostegno vitale”.

Ha invitato il Congresso ad agire per proteggere l’MTA

“Abbiamo bisogno che il Senato agisca ora e segua la leadership della Camera dei rappresentanti sul continuo finanziamento della pandemia. Poiché l’MTA è la linfa vitale di New York e dell’economia della nazione – la nostra salute finanziaria sarà fondamentale per la ripresa economica del Paese”, ha disse.

Foran ha aggiunto: “New York è anche il principale stato donatore della nazione fornendo $ 29 miliardi in più di finanziamenti di quelli che potremmo ottenere dal governo federale”.

“Chiediamo al Senato di tornare a Washington, fare il suo lavoro e fornire altri $ 3,9 miliardi di finanziamenti all’MTA ora per coprire il resto del 2020.”

Gli ultimi numeri di guida: L’MTA afferma che più di 2 milioni di persone hanno guidato la metropolitana e gli autobus di New York City venerdì, la prima volta che i piloti hanno raggiunto quel livello dall’inizio della pandemia di Covid-19 a marzo.

Sebbene si tratti di un aumento significativo del numero dei passeggeri, si tratta di un calo del 74% rispetto ai normali livelli di traffico nei giorni feriali di 7,6 milioni, ha aggiunto l’MTA.

READ  Sergio Zavoli - La Reblica è morta
More from Quirino Trevisani

“The Chi” accelera il dramma nella stagione 3

“The Chi” continua la sua avvincente narrazione nella Stagione 3 – nonostante...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *