La guerra del Rajasthan è iniziata: Sachin Pilot dice con lui 30 MLA; Gehlot è nei guai

Il vice primo ministro e leader del Congresso del Rajasthan, Sachin Pilot, non parteciperà alla riunione del partito legislativo prevista per lunedì 13 luglio e ha apertamente annunciato che il governo guidato da Ashok Gehlot nello stato è in minoranza dopo oltre 30 congressi e alcuni MLA indipendenti lo ha promesso.

“CM Ashok Gehlot ha ottenuto in minoranza dopo che oltre 30 MLA del Congresso mi hanno promesso”

In una dichiarazione ufficiale, Pilot ha dichiarato: “Il governo del Primo Ministro Ashok Gehlot è in minoranza dopo oltre 30 Congressi e alcuni MLA indipendenti mi hanno promesso”.

Il Vice Primo Ministro Pilot, che è accampato a Delhi con circa 15 MLA, ha cercato tempo dall’alto comando del Congresso. Pilot ha anche avuto un’elaborata discussione con Jyotiraditya Scindia, la sua ex collega e amica di partito, che di recente ha fatto saltare la nave nel BJP dopo essere stata messa da parte nel Madhya Pradesh dall’ex primo ministro Kamal Nath.

Sachin Pilot

Sachin PilotSAJJAD HUSSAIN / AFP / Getty Images

Il pilota è andato a Delhi per incontrare il capo del Congresso ad interim Sonia Gandhi. Tuttavia, non ricevette comunicazioni dall’alto comando del partito. Infatti, ai veterani del Congresso, tra cui Randeep Surjewala, Avinash Pandey e Ajay Makan, è stato chiesto di correre a Jaipur e tenere una riunione degli MLA del partito lunedì.

Nel frattempo, domenica sera, il Primo Ministro Gehlot ha organizzato una cena del MLA del partito, che è anche definita “diplomazia della cena”.

READ  Oroscopo attuale, venerdì 7 agosto 2020 - Previsione per tutti i segni
More from Quirino Trevisani

‘Rigido’ Aaron Judge manca un altro gioco simulato di Yankees

Mentre Aaron Judge è stato tenuto fuori dal gioco simulato degli Yankees...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *