India, Cina per tenere i comandanti del quarto corpo oggi si incontrano

eserciti India-Cina in LACindia oggi

Sullo sfondo dei recenti scontri di Galwan che hanno portato all’uccisione di 20 soldati indiani nella valle, le truppe indiane e cinesi si terranno il quarto round di colloqui a livello di comandante del Corpo presso la Linea di controllo effettivo (LAC) martedì, luglio 14.

Questo sarà il primo incontro tra il comandante del corpo del XIV tenente generale Harinder Singh e il comandante della regione militare del Xinjiang meridionale, il maggiore generale Liu Lin, due alti funzionari, che discuteranno della prossima fase di disimpegno delle truppe lungo il LAC.

L’agenda del quarto incontro India-Cina

Secondo i rapporti, l’incontro si terrà al confine di Chushul con Moldo. La situazione a Pangong Tso sarà discussa in cui le truppe cinesi continuano ad essere presenti sul lato indiano del LAC – erano arrivate a 8 km a ovest di Finger 8 che l’India dice che segna il LAC, riportato da Indian Express.

Secondo i rapporti di IE, è stata citata un’altra fonte che afferma che probabilmente anche la situazione a Depsang Plains sarà presa in considerazione. Le truppe cinesi, secondo la fonte, stanno “impedendo alle truppe indiane di pattugliare fino ai tradizionali punti di pattugliamento nell’area”.

I precedenti due incontri si sono tenuti il ​​6 giugno e il 22 giugno a Moldo dalla parte cinese, mentre il terzo incontro si è tenuto a Chushul e ciascuno degli incontri è durato 12 ore.

READ  "Corsi di rinforzo". 3 milioni sono stati stanziati per il 2020
More from Quirino Trevisani

Love People Of India, Cina. Vuoi fare tutto per mantenere la pace

Nelle ultime settimane, l’amministrazione Trump è venuta a sostegno dell’India contro la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *