Il Team Sachin Pilot pubblica un video degli MLA del Rajasthan che lo supportano

Il campo di Sachin Pilot non ha rivelato il luogo in cui è stato girato.

Nuova Delhi:

Un video di circa 15 MLA seduti insieme è stato rilasciato dal campo di Sachin Pilot, che è al centro della crisi politica che il Congresso sta affrontando in Rajasthan. Il viceministro generale, che si è apertamente ribellato al suo partito, ha affermato ieri di avere il sostegno di 30 MLA e che il governo di Ashok Gehlot è in minoranza.

Sebbene Mr Pilot non sia visto nel video, alcuni degli MLA potrebbero essere visti di fronte alla telecamera. La squadra di Mr Pilot non ha rivelato il luogo in cui è stato girato.

Il 42enne, le cui ostilità con il suo capo, il sig. Gehlot, sono recentemente ribollite, è andato in campeggio a Delhi da sabato. Rapporti non confermati hanno riferito che ha visitato Manesar a Haryana questa mattina.

Il Congresso inizialmente ha affermato che il sig. Pilot ha il sostegno di 16 MLA. Stasera hanno rivisto la cifra a 10 o 12.

Al mattino, 12 MLA del Congresso mancavano da una riunione tenutasi a Jaipur dal sig. Gehlot. Dopo l’incontro, il Congresso ha stimato che il governo di Gehlot ha il supporto di 106 MLA.

Sebbene il numero significhi la maggioranza nell’assemblea statale dei 200 membri, è un calo rispetto al 117 che aveva in precedenza.

Poco dopo, il partito ha spostato gli MLA in un resort per tenerli fuori dalla portata del BJP, che ha affermato, sta cercando di corrompere gli MLA e le defezioni degli ingegneri.

READ  quindi il virus ha impiegato più tempo a colpire

Gli aiutanti dell’onorevole Pilot non hanno negato un dialogo con il BJP, sebbene abbiano affermato che i negoziati non sono attivi. Il sig. Pilot, tuttavia, ha negato le notizie di un passaggio imminente.

Il BJP, che ha formato governi in stati come Karnataka e Madhya Pradesh a seguito di disfunzioni su larga scala, ha negato che si siano svolti colloqui con Mr Pilot.

Oggi, il suo leader senior e il ministro dell’Unione Uma Bharti, tuttavia, hanno lanciato un invito aperto a Mr Pilot, dicendo “Sia Sachin che Jyotiraditya Scindia sono come i miei nipoti. Se Sachin verrà qui (nel BJP) saremo molto felici”.

A marzo, Jyotiraditya Scindia aveva cambiato squadra con 22 MLA, abbattendo il governo del Congresso guidato da Kamal Nath nel Madhya Pradesh.

More from Virgilio Arcuri

Trump chiama Fauci “un po ‘un allarmista” mentre i casi di coronavirus aumentano

In un’intervista su “Fox News Sunday”, Trump ha anche difeso il suo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *