Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump indossa la maschera in pubblico per la prima volta

Donald Trump ha detto: “Penso che sia una cosa grandiosa indossare una maschera”.

Washington:

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha indossato una maschera per il pubblico per la prima volta sabato, cedendo infine alle forti pressioni per dare l’esempio di sanità pubblica mentre il coronavirus si scatena in tutta l’America.

Trump indossava una maschera nera mentre attraversava i corridoi dell’ospedale militare Walter Reed fuori Washington per incontrare i veterani feriti.

Trump ha superato i giornalisti e non si è fermato a parlare con loro di quello che era diventato un momento molto atteso: il suo possibile cambiamento di opinione su una pratica raccomandata dagli esperti medici del governo, anche se ha resistito.

“Penso che sia una cosa grandiosa indossare una maschera. Non sono mai stato contro le maschere ma credo che abbiano un tempo e un posto”, ha detto Trump mentre lasciava la Casa Bianca.

I notiziari di questa settimana affermano che gli aiutanti hanno praticamente implorato il presidente di abbandonare e indossare una maschera in pubblico – e di farsi fotografare indossandola – mentre i casi di coronavirus salgono in alcuni stati e mentre Trump trascina il democratico Joe Biden male nei sondaggi in vista di novembre elezione.

Trump ha difeso con fermezza il modo in cui la sua amministrazione ha gestito la pandemia, anche se gli Stati Uniti sono il paese più colpito al mondo.

Recentemente il Paese ha visto diversi giorni di oltre 60.000 nuovi casi, quasi 135.000 persone sono morte e gli Stati sono stati lasciati a capire da soli come riaprire senza una strategia chiara e coerente della Casa Bianca.

READ  "Corsi di rinforzo". 3 milioni sono stati stanziati per il 2020

(Ad eccezione del titolo, questa storia non è stata modificata dallo staff di NDTV ed è pubblicata da un feed sindacato.)

More from Quirino Trevisani

Charlie Kaufman presenta in anteprima Netflix, sto pensando di porre fine alle cose

Charlie Kaufman sta dando una sbirciatina ai fan al suo primo film...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *