Il partito tribale di Bharatiya richiama il sostegno del governo di Ashok Gehlot, ma gli MLA possono servire una svolta: fonti

Il partito è sull’orlo di una scissione, con il vice di Ashok Gehlot, Sachin Pilot, che si ribella apertamente

Nuova Delhi:

Un partito regionale con due MLAS ha ritirato il sostegno del governo Ashok Gehlot in Rajasthan, che sta cercando di superare la sua peggiore crisi dal 2018, hanno detto fonti. Il Congresso al potere si trova sull’orlo di una scissione nello stato, con il deputato di Gehlot, Sachin Pilot, che si ribella apertamente.

Mahesh Bhai Vasava, il capo del Partito tribale di Bharatiya, ha scritto ai suoi MLA dicendo che il suo partito rimarrà neutrale in caso di test sul pavimento in assemblea. Agli MLA è stato chiesto di saltare del tutto qualsiasi test sul pavimento.

I due legislatori del partito hanno dichiarato di essere con Ashok Gehlot per ora. “C’è un po ‘di confusione. In questo momento siamo con il governo. Ma prenderemo una decisione finale dopo aver parlato con i nostri leader”, hanno detto a NDTV.

Durante le recenti elezioni del Rajya Sabha, entrambi i legislatori hanno votato per i candidati al Congresso.

Pilot ha affermato ieri di avere il sostegno di 30 MLA e ha affermato che il governo di Gehlot è ora una minoranza. Inizialmente il Congresso ha affermato di avere il supporto di circa 16 MLA. Stasera hanno rivisto la cifra a 10 o 12.

Dopo una riunione di stamattina, il Congresso ha anche affermato di avere 107 MLA – una maggioranza a suo agio nell’assemblea di 200 membri.

A marzo, il Congresso ha perso il potere in Madhya Pradesh dopo Jyotiraditya Scindia, con 22 MLA passati al BJP. Ma tra le ipotesi che potrebbe fare uno Scindia, Mr Pilot ha negato la possibilità di passare al BJP.

READ  Sei donne altamente qualificate in finanza per aiutare il Papa

Anche il BJP ha negato che siano in corso discussioni, sebbene i suoi dirigenti senior stiano osservando attentamente la situazione. Il partito, che ha 73 MLA, ha bisogno del sostegno di almeno altri 28 legislatori per arrivare al potere nello stato.

More from Virgilio Arcuri

Account Twitter di Barack Obama, Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos, Apple hackerati per eseguire la truffa Bitcoin

Twitter di alto profilo gestisce hackerati in un attacco massiccioREUTER / Dado...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *