Il Messico supera il bilancio delle vittime di Covid-19 in Italia mentre il presidente Lopez Obrador afferma che il virus “sta perdendo intensità”

Il ministro dell’Economia della Bolivia, Oscar Ortiz, è l’ultimo membro del gabinetto del paese a testare il coronavirus, un elenco che comprende la presidente ad interim Jeanine Anez.

Domenica il Ministero dell’Economia ha rilasciato una dichiarazione in cui annunciava che Ortiz era risultato positivo al virus, aggiungendo che era in buona salute.

Il ministero ha twittato un video messaggio da Ortiz, dove conferma di essere risultato positivo dopo essersi sentito male a mezzogiorno di sabato.

“Ho iniziato a sentirmi stanco, a sentirmi giù e a sentire dolore muscolare”, ha detto, aggiungendo che più tardi quella notte è stato testato e i risultati sono tornati positivi.

Ortiz ha affermato che il ministro dello Sviluppo della produzione Abel Martinez assumerà le sue funzioni durante la sua assenza.

La presidente della Bolivia Jeanine Anez, che si è anche dimostrata positiva per il virus il 9 luglio, ha augurato a Ortiz “una pronta guarigione” e ha dichiarato di essere “essenziale per la riattivazione economica del paese”.

Almeno altri quattro alti funzionari del governo boliviano si sono dimostrati positivi nei giorni scorsi, tra cui il ministro della sanità María Eidy Roca, il ministro della presidenza Yerko Nunez Negrette, il ministro delle miniere Jorge Fernando Oropeza e il comandante delle forze armate, il generale Sergio Orellana.

La Bolivia ha almeno 47.200 casi confermati di coronavirus e 1.754 morti, secondo la Johns Hopkins University.

READ  Esplosione a Beirut: casi di disastro
More from Virgilio Arcuri

Concorso scolastico, certificazione o conoscenza dell’inglese B2: chiariamo

Una delle domande più frequenti nella nostra redazione riguarda la certificazione linguistica....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *