Il Congresso ha funzionato come un “business”: Jyotiraditya Scindia

Jyotiraditya Scindia, tuttavia, ha rifiutato di parlare dell’attuale crisi (File)

Nuova Delhi:

L’ex deputato Jyotiraditya Scindia ha attaccato nuovamente il Congresso oggi, accusandolo di corruzione e dirigendo il governo nel Madhya Pradesh “come un business”. Da quando ha cambiato campo a marzo con 22 MLA lealisti – che hanno portato al crollo del governo Kamal Nath nel Madhya Pradesh, Scindia ha regolarmente preso di mira il partito.

Oggi, ha detto ai giornalisti che il popolo del Madhya Pradesh è “disincantato” con il Congresso.

“Il popolo dello stato è disincantato dal Congresso perché ha gestito gli affari durante il suo governo di 15 mesi come un affare. La corruzione dilagante ha prevalso alla segreteria di stato durante il governo del Congresso”, ha affermato Scindia secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Press Trust of India .

Lo scavo era destinato in particolare a Kamal Nath e Digvijaya Singh, ex rivali accusati di averlo messo da parte e di averlo costretto a lasciare il partito.

Scindia, tuttavia, ha rifiutato di parlare dell’attuale crisi del Congresso in Rajasthan. Il 49enne aveva postato una provocazione per il Congresso ieri come collega di vecchia data e membro chiave della giovane brigata della paty, Sachin Pilot, si ribellava.

“Triste nel vedere anche il mio ex collega Sachin Pilot, che viene messo da parte e perseguitato dal Primo Ministro del Rajasthan Ashok Gehlot. Mostra che talento e capacità trovano scarsa credibilità nel Congresso”, leggi il tweet dell’ex leader del Congresso, che aveva lasciato il partito sostenendo che non gli è stato dato il dovuto.

Sia Pilot che Scindia – leader con seguito di massa – hanno dovuto accontentarsi di meno di quanto si aspettassero dopo che il Congresso ha vinto le elezioni assembleari in Rajasthan e Madhya Pradesh nel 2018.

READ  Esplosione a Beirut: casi di disastro

Nonostante abbiano chiarito le loro ambizioni per il lavoro più importante, sono scesi dopo l’intervento personale di Rahul Gandhi. Scindia è stato nominato Uttar Pradesh occidentale in carica prima delle elezioni del Lok Sabha.

Il sig. Pilot è stato nominato viceministro aggiunto. Per il ringiovanimento del partito dopo la sua decimazione da parte del BJP nel 2013, gli è stato anche permesso di mantenere la carica di capo del partito di stato – che è diventato un catalizzatore I delle ostilità tra lui e il Primo Ministro Ashok Gehlot.

Con input da PTI

More from Virgilio Arcuri

La donna anti-masker richiede mezza “mancia” dal barista Starbucks che le si oppone

StarbucksReuters Il comportamento di alcune persone durante la pandemia COVID-19 non è...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *