FMI annuali, riunioni della Banca mondiale che si terranno praticamente

Banca Mondiale

Gli incontri annuali del 2020 del Fondo monetario internazionale (FMI) e del Gruppo della Banca mondiale si terranno probabilmente in un formato principalmente virtuale a causa della pandemia di COVID-19 in corso, hanno annunciato i leader delle due istituzioni.

In una dichiarazione congiunta di giovedì, l’amministratore delegato dell’FMI Kristalina Georgieva e il presidente del gruppo della Banca mondiale David Malpass hanno dichiarato che stanno raccomandando che le riunioni annuali, previste per il 12-18 ottobre, si svolgano in un “formato principalmente virtuale”, data la crisi sanitaria globale in corso , riferisce l’agenzia di stampa Xinhua.

“Mentre ci stiamo preparando per uno scenario virtuale, restiamo flessibili”

“Mentre ci stiamo preparando per uno scenario virtuale, rimaniamo flessibili con il formato delle riunioni alla luce degli sviluppi e lavoreremo, in consultazione con i nostri consigli di amministrazione, per soddisfare le esigenze dei nostri membri”, si legge nella nota.

Gli incontri annuali di solito portano migliaia di funzionari governativi, uomini d’affari, giornalisti e altri rappresentanti di tutto il mondo al quartier generale delle due istituzioni nel centro di Washington DC.

Banca Mondiale

quartier generale della banca mondiale

“Il nostro obiettivo è quello di servire efficacemente i nostri membri garantendo allo stesso tempo la salute e la sicurezza dei partecipanti alle riunioni annuali, del personale e della comunità locale nell’area di Washington DC”, ha aggiunto la nota.

Ad aprile, le due istituzioni multilaterali hanno già tenuto le riunioni di primavera del FMI-Banca mondiale 2020 in un formato virtuale.

READ  Sorteggio Lotto, 10eLotto, Simbolotto e SuperEnalotto giovedì 6 agosto 2020: i numeri vincenti
More from Quirino Trevisani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *