Dubai rilascia un pacchetto di incentivi da 408 milioni di dollari per sostenere gli hotel, le scuole colpite da COVID-19

Dubai Burj Khalifa

Dubai ha rilasciato il suo terzo pacchetto di incentivi economici per supportare le imprese e le società durante COVID-19. Il pacchetto di supporto, sotto le direttive di Dubai Crown Prince e Presidente del Consiglio esecutivo di Dubai, del valore di $ 408 milioni (1,5 miliardi di AED) è stato approvato per il settore commerciale.

“Il nostro obiettivo è migliorare la liquidità delle aziende, sostenere la loro continuità aziendale, ridurre i costi e facilitare le procedure”, ha annunciato sabato lo sceicco Hamdan Bin Mohammad Bin Rashid Al Maktoum.

Finora Dubai ha emesso un totale di 1,7 miliardi di dollari (6,3 miliardi di AED) in tre pacchetti di incentivi per rilanciare l’economia sofferente del paese. Il primo pacchetto valeva 408 milioni di dollari e copriva 15 iniziative, mentre il secondo pacchetto era valutato a 898 milioni di dollari a sostegno di 8 iniziative, tra cui gli sgravi per i canoni di locazione, la restituzione dei depositi cauzionali e altro ancora.

Palm Jumeirah a Dubai

Palm Jumeirah, Dubaicinguettio

Ecco i dettagli del terzo pacchetto, che copre un totale di 18 iniziative, che includono la rinuncia alle licenze di insegnamento e di affari per le scuole e altro. Continuate a leggere per saperne di più:

Pacchetto di stimolo COVID-19 da $ 408 milioni di Dubai

Secondo lo sceicco Hamdan, gli hotel e i ristoranti riceveranno un rimborso della metà della commissione sul valore delle vendite dell’hotel del 7% per il periodo da luglio a dicembre 2020. Inoltre, c’è anche un rimborso della metà della tassa sul turismo fino alla fine del Dicembre.

“Confidiamo nella flessibilità e nella durabilità della nostra economia. Collaboriamo con il settore privato per attraversare questa fase molto rapidamente. Desideriamo riportare le aziende alla normalità il più presto possibile e ribadire il nostro impegno a sostenere tutti i settori economici”, Sheikh Hamdan ha twittato.

READ  "Corsi di rinforzo". 3 milioni sono stati stanziati per il 2020
More from Quirino Trevisani

Kate Middleton e Meghan Markle, le nozze reali che potrebbero unirle

La nipote di Lady Diana, Amelia Spencer, si sta per sposare Amelia...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *