Congresso sui fantasmi pilota di Sachin, dice il leader, ha lasciato un messaggio

Avinash Pande ha dichiarato che il capo del Congresso Sonia Gandhi è stato informato degli sviluppi.

Nuova Delhi:

Il vice primo ministro del Rajasthan, Sachin Pilot, è rimasto in isolamento negli ultimi due giorni, ha detto domenica il segretario generale del Congresso in carica per lo stato Avinash Pande, mentre il partito si affrettava a contenere la crisi innescata dalla rivolta di Pilot. Tuttavia, tutti gli MLA del Congresso sono in contatto e il governo del Rajasthan completerà il suo mandato, ha insistito Pande.

Il veterano del Congresso ha anche affermato di non sapere quali MLA avrebbero dovuto schierarsi con il signor Pilot, che è stato a lungo bloccato in una rissa con il capo del ministro del Rajasthan Ashok Gehlot.

“Non ho parlato con Pilot negli ultimi due giorni e sto cercando di contattarlo. Ho lasciato messaggi per lui”, ha detto all’agenzia di stampa PTI, dicendo che il suo silenzio stava portando all’ansia nell’unità statale.

Solo tre mesi fa, anche l’ex leader del Congresso Jyotiraditya Scindia era andato allo stesso modo sottoterra, mentre orchestrava una rivolta che fece crollare il governo del partito nel Madhya Pradesh. Lui e 22 MLA in seguito si sono uniti al BJP.

Questo rischio non c’era questa volta, affermava Avinash Pande. “Tutti gli MLA del Congresso sono in contatto con me e il governo del Rajasthan è stabile e durerà per tutto il suo mandato”, ha detto.

Il segretario generale del Congresso ha dichiarato che il capo del partito Sonia Gandhi è stato informato degli sviluppi in Rajasthan.

Pande ha anche affermato che tutti dovrebbero collaborare alle indagini condotte dal gruppo Operazioni speciali (SOG) della polizia del Rajasthan che ha segnato il sig. Pilot.

READ  "Corsi di rinforzo". 3 milioni sono stati stanziati per il 2020

Il SOG aveva registrato un rapporto di prima informazione o FIR basato sulla conversazione telefonica intercettata tra due uomini per presunti tentativi di corruzione di MLA del Congresso per rovesciare il governo Gehlot. “Tutti dovrebbero collaborare con Rajasthan SOG. Non c’è nulla di male a unirsi alla sonda”, ha detto.

Pande ha affermato che il BJP sta cercando di destabilizzare il governo del Congresso in Rajasthan.

“Il loro tentativo è quello di creare un’atmosfera di incertezza in Rajasthan. Ma non riusciranno nei loro tentativi”, ha detto.

Una lotta di potere tra Ashok Gehlot e il suo vice Sachin Pilot, che è emersa da quando la leadership del Congresso ha scelto il capo senior per la carica di primo ministro, sembra essersi approfondita con quelli nel campo di Mr Pilot sostenendo che ci sono stati ripetuti tentativi di minare la sua autorità.

L’ultimo punto di infiammabilità tra i due è un avviso rilasciato a Mr Pilot dal gruppo di operazioni speciali della polizia del Rajasthan nel caso relativo a presunti tentativi di corruzione di MLA del Congresso per cambiare squadra nei sondaggi di Rajya Sabha.

Gehlot, tuttavia, ha sottolineato che gli è stato inviato un avviso simile, la frusta principale del governo e alcuni ministri.

I passi compiuti da Sachin Pilot finora hanno tracciato paragoni con il playbook di Jyotiraditya Scindia, che si è mosso a marzo dopo aver allattato per oltre un anno il suo risentimento con la leadership del Congresso. Ora è un membro del Rajya Sabha del BJP.

(Con ingressi da PTI)

More from Quirino Trevisani

I team Baahubali, Eega e Sarileru Neekevvaru celebrano il 6 luglio; Ecco perché

Prabhas in Baahubalicinguettio Le squadre del film Telugu del regista SS Rajamouli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *