CM Yediyurappa sta perdendo il controllo della situazione di Covid in Karnataka? [Video]

Il Karnataka ha riportato un enorme picco di casi nel corso dell’ultima settimana. Avendo attraversato 28.000 casi e acquisendo 2.000 nuovi casi nel più alto aumento giornaliero finora, lo stato è in modalità crisi. Prima della riunione del gabinetto di giovedì, CM BS Yediyurappa ha detto ai media che in alcuni distretti il ​​governo sta perdendo il controllo della situazione.

Ha aggiunto che l’amministrazione e le autorità locali stanno lavorando duramente per gestire la situazione e che nella riunione devono essere discusse tutte le preoccupazioni. La dichiarazione del CM arriva dopo che il Ministro della Giustizia, degli Affari parlamentari e della legislazione JC Madhuswamy ha anche lasciato intendere che la pandemia è sfuggita di mano e che la trasmissione della comunità è forse una realtà.

Il primo ministro del Karnataka, BS Yediyurappacinguettio

L’amministrazione perde il controllo in alcuni distretti

Da aprile a giugno, Karnataka è stato lodato come esempio per gli altri stati del paese su come si è effettivamente gestito e si è preparato per la pandemia attraverso una rapida ricerca dei contatti. Tuttavia, quando il blocco si è alzato e le cose sono tornate alla normalità, lo stato ha colpito la crisi osservando un forte aumento dei casi.

Lo stato ha ora 28.877 casi di COVID-19 e 471 morti. A Bangalore, che riporta il conteggio più alto dello stato con 12.507 casi, stanno venendo alla luce le notizie di un sistema sanitario sopraffatto. Alcuni direbbero che questo è ciò che gli esperti hanno avvertito quando la pandemia ha iniziato a stringere il mondo. Con gli ospedali che si rifiutano di ammettere i pazienti, gli ospedali che segnalano di avere un personale a corto di personale, una carenza di ambulanze e persone che muoiono in attesa di assistenza medica, mentre il picco della crisi si avvicina, l’amministrazione è sottoposta a test.

CM del tweet del Karnataka

@CMofKarnataka su Twitter

Tra il panico e la paura di ciò che verrà, CM Yediyurappa ha commentato la situazione in vista della riunione del gabinetto di giovedì che non lascia molto spazio all’ottimismo. Il CM ha detto ai media: “In alcuni distretti, le cose stanno sfuggendo al controllo. Ma, l’amministrazione distrettuale, la nostra amministrazione di polizia sta lavorando sodo per fare ciò che è necessario”. Ha aggiunto che nella riunione verranno discussi i problemi, le preoccupazioni e le prospettive.

Qualche giorno fa il CM aveva affermato che le persone avrebbero dovuto imparare a convivere con COVID-19. JC Madhuswamy ha anche affermato che la questione sta sfuggendo di mano nel distretto di Tumakuru martedì. Dall’ottimismo alla realtà, la situazione e la reazione del Karnataka alla pandemia sono forse in un momento importante.

READ  prosegue il 7 agosto 2020, episodio trama
More from Quirino Trevisani

Charlie Kaufman presenta in anteprima Netflix, sto pensando di porre fine alle cose

Charlie Kaufman sta dando una sbirciatina ai fan al suo primo film...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *