Briefing delle 30:00, afferma che ha il supporto di 109 MLA del Rajasthan

Jaipur:

Dopo una lunga crisi nel Rajasthan, innescata dal vice primo ministro Sachin Pilot, che è accampato a Delhi, il Congresso al potere ha affermato di avere il supporto di 109 MLA, a sostegno del governo dello stato guidato dal primo ministro Ashok Gehlot.

“Un totale di 109 MLA hanno firmato una lettera che esprime la loro fiducia e il loro sostegno al governo del Rajasthan guidato dal Primo Ministro Ashok Gehlot e dalla guida di Sonia Gandhi-ji e Rahul Gandhi-ji“, Ha detto il responsabile del Congresso del Rajasthan Avinash Pande in una conferenza stampa alle 2:30 del mattino dopo una riunione del partito legislativo nella residenza di Ashok Gehlot a Jaipur.” Alcuni altri MLA hanno avuto conversazioni telefoniche con il Primo Ministro e firmeranno anche una lettera di sostegno fino al mattino “, ha detto.

Il leader del partito ha anche affermato che la delegazione del Congresso si è recata a Jaipur su istruzioni del capo del Congresso Sonia Gandhi. La conferenza stampa a tarda notte a Jaipur è stata tenuta dai leader del Congresso Randeep Surjewala, Ajay Maken e Avinash Pande.

Mentre Sachin Pilot – che rivendica il sostegno di 30 MLA – ha rifiutato di partecipare a una riunione chiave degli MLA del Congresso convocata dal Primo Ministro Gehlot oggi alle 10:30 del mattino, il Congresso ha emesso una frusta per i suoi MLA per partecipare alla riunione.

Fonti hanno affermato che il signor Pilot probabilmente incontrerà oggi il capo del BJP JP Nadda.

Al 42enne, che è a Delhi con alcuni fedelissimi, finora non è stato concesso un incontro con i Gandhi.

READ  Sei donne altamente qualificate in finanza per aiutare il Papa
More from Virgilio Arcuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *