Andrew Sullivan annuncia l’uscita dalla rivista di New York

Il famoso commentatore conservatore Andrew Sullivan ha annunciato martedì che passerà dalla rivista di New York alla fine della settimana – sulla scia delle brusche dimissioni di Bari Weiss dalla sezione d’opinione del New York Times.

“Questa sarà la mia ultima settimana al New York Magazine” ha scritto Sullivan nel primo di una serie di tweet lanciati martedì pomeriggio.

“Sono triste perché i redattori con cui ho lavorato sono tra i migliori del paese e sono immensamente grato a loro per aver migliorato notevolmente il mio lavoro”, ha continuato nel thread. “Non ho carne bovina con i miei colleghi, molti dei quali ammiro e sono amici”.

Sebbene Sullivan descrisse le sue ragioni per partire come “evidente”, non ha elaborato ulteriormente, promettendo una spiegazione approfondita nel suo ultimo pezzo per la rivista.

“Le ragioni alla base della divisione sono abbastanza evidenti e discuterò le domande più ampie coinvolte nella mia ultima rubrica questo venerdì”, ha scritto.

L’annuncio di Sullivan è arrivato poche ore dopo che Weiss si è dimessa dalla sua posizione di scrittrice ed editrice per la sezione delle opinioni del Times.

Weiss, tra le più importanti voci conservatrici della Grey Lady, descrisse in una lettera all’editore A.G. Sulzberger un “ambiente illiberale” in cui Twitter serviva da “redattore finale”.

La stessa eruzione della stessa piattaforma di social media sulle notizie includeva il rombo di una possibile squadra tra Sullivan e Weiss.

“Direi che il futuro di Bari è molto più promettente di quello del NYT”, ha scritto Sullivan, prima di annunciare le proprie dimissioni.

In risposta, Yashar Ali, collaboratore di New York e HuffPost, ha twittato: “Nelle ultime settimane ho sentito ripetutamente voci da fonti che Bari Weiss e Andrew Sullivan avrebbero lavorato insieme a un progetto”.

READ  Esplosione a Beirut: casi di disastro

In seguito al suo annuncio, Sullivan ha preso in giro solo il suo prossimo capitolo.

“Mi sono preparato per questa eventualità e la colonna continuerà altrove”, ha scritto. “Ci vediamo venerdì, quando descriverò in dettaglio alcune notizie interessanti.”

More from Virgilio Arcuri

Jameis Winston sta già facendo una grande impressione di santi

Sembra che Jameis Winston sia sulla buona strada per ricostruire la sua...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *