Aggiornamenti da tutto il mondo

Gli operatori sanitari controllano i pazienti per COVID-19 in un centro di test drive-thru a Melbourne, in Australia, il 10 luglio 2020. Recep Sakar / Anadolu Agency / Getty Images

Lo stato australiano del Victoria ha riportato altri 273 casi di coronavirus e un decesso sabato, secondo il Premier dello stato Daniel Andrews.

Lo stato ha ora registrato 1.184 casi attivi – 57 dei quali sono in ospedale, con 16 pazienti in terapia intensiva, Andrews ha detto.

Dopo settimane di controllo del virus, Victoria sta combattendo un picco preoccupante in alcuni casi. La scorsa settimana, lo stato ha chiuso i suoi confini per fermare la diffusione.

“Questo è un momento pericoloso, questo è un momento molto impegnativo”, ha detto Andrews.

Ha esortato la gente a seguire l’ordine del governo di rimanere a casa e ha avvertito i cittadini che sarebbero stati multati se colti “fuori e per fare la cosa sbagliata”.

I residenti nella metropolitana di Melbourne sono stati sottoposti a rigide misure di blocco sin dall’inizio di questa settimana. Non possono uscire di casa a meno che non sia per fare la spesa, badare, fare esercizio fisico o lavorare.

Gli operatori sanitari risultano positivi: Otto operatori sanitari in un ospedale di Melbourne hanno dato risultati positivi al coronavirus.

Si ritiene che cinque di queste persone abbiano contratto il virus attraverso la trasmissione della comunità e non al lavoro, ha detto l’ospedale Alfred in una dichiarazione rilasciata domenica.

Tre dei casi sono stati identificati attraverso sforzi di tracciamento dei contatti. Attualmente, nessun paziente ha contratto Covid-19 all’interno dell’ospedale.

Le scuole diventano virtuali: Andrews ha anche detto domenica che la maggior parte degli studenti nelle metropolitane di Melbourne e Mitchell Shire, un comune a nord di Melbourne, torneranno all’apprendimento online una volta terminata la pausa invernale il 20 luglio.

“Non possiamo avere la parte migliore di 700.000 studenti e genitori che si spostano da e verso le scuole e si spostano all’interno della comunità come se non ci fosse un ordine di soggiorno a casa, come se non ci fosse un blocco”, ha detto Andrews .

Andrews ha affermato che gli studenti tra gli 11 e i 12 anni torneranno all’apprendimento diretto, mentre alcuni studenti di 10 anni potranno tornare alle lezioni di persona.

READ  Michelle Obama, Depressione lieve: "Sono preoccupata per Covid, tensioni razziali e Trump" - Moda

Il ministro dell’istruzione Jason Merlino ha dichiarato che lo stato ha già lanciato 48.000 laptop e 26.000 dongle WiFi per gli studenti che faranno l’apprendimento a casa.

More from Virgilio Arcuri

Nuovo “virus Cristoli” scoperto a Parigi usando la tecnica del coronavirus

Gli scienziati francesi hanno scoperto un nuovo virus usando la stessa tecnica...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *