10 poliziotti incaricati di proteggere il leader del BJP Sheikh Wasim Bari, ucciso a colpi d’arma da fuoco in J&K, arrestato

Il leader del Jammu e Kashmir BJP, lo sceicco Wasim Bari, suo padre e suo fratello furono uccisi dai terroristi

Srinagar:

Dopo l’uccisione di Jammu e Kashmir, leader del BJP, lo sceicco Wasim Bari e due membri della sua famiglia, mercoledì notte, 10 poliziotti incaricati di proteggerlo sono stati arrestati. Lo sceicco Wasim Bari, suo padre Bashir Ahmad e il fratello Umer Bashir sono stati uccisi dai terroristi nella loro casa nel distretto di Bandipore nel territorio del sindacato. Tutti e tre erano leader del BJP.

La polizia dice che a tutti e tre sono stati forniti ufficiali di sicurezza personale.

Wasim Bari e la sua famiglia furono attaccati intorno alle 21 quando erano nel negozio al piano terra della loro casa.

I terroristi in bicicletta sono visti sparare ai tre a distanza ravvicinata, con riprese di telecamere di sicurezza. Il padre e i due figli sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco a soli 10 metri dalla stazione di polizia locale. I terroristi hanno usato rivoltelle munite di silenziatori, ha affermato la polizia.

Il loro personale di sicurezza mancava in quel momento; sarebbero stati al primo piano della casa quando i terroristi hanno attaccato i tre uomini.

“Stiamo prendendo una dura posizione contro di loro per l’abbandono del dovere e l’incapacità di proteggere la vita”, ha detto Vijay Kumar, IGP Kashmir.

I medici dell’ospedale distrettuale hanno detto che tutti e tre gli uomini sono stati colpiti alla testa.

Il primo ministro Narendra Modi, in una chiamata a tarda notte, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e ha chiesto notizie sulle uccisioni, il ministro dell’Unione Jitender Singh ha twittato.

READ  Sei donne altamente qualificate in finanza per aiutare il Papa

Il presidente del BJP Jagat Prakash Nadda ha dichiarato che il loro sacrificio non andrà invano.

“Abbiamo perso lo sceicco Waseem Bari, suo padre e suo fratello a Bandipora, oggi J&K in un attacco codardo contro di loro. Questa è un’enorme perdita per il partito. Le mie più sentite condoglianze sono con la famiglia. L’intero partito sta con la famiglia in lutto. I assicurano che il loro sacrificio non andrà invano “, Nadda ha twittato ieri sera.

Anche l’ex capo del governo del Kashmir e Jammu Omar Abdullah ha condannato l’attacco.

“Mi dispiace sentire dell’attacco terroristico omicida ai funzionari BJP e al loro padre a Bandipore questa sera. Condanno l’attacco. Le mie condoglianze alle loro famiglie in questo momento di dolore”, ha detto Abdullah. “Purtroppo il violento targeting degli operatori politici tradizionali continua senza sosta”, ha aggiunto.

More from Virgilio Arcuri

I casi di coronavirus in India attraversano 500.000 persone mentre le grandi città si scatenano dall’impennata

I poliziotti picchiano l’uomo per non aver indossato la maschera in Jodhpur:...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *