TOSCANA REGINA DELLA MUSICA: UN CALENDARIO ESTIVO UNICO AL MONDO

Non solo paesaggi mozzafiato, mare cristallino e buon vino: la Toscana è anche e soprattutto musica. E la qualità dei concerti di questa estate lo conferma. Dal Pistoia Blues a Villa Bertelli, dai concerti nelle pittoresche cornici fiorentine al Lucca Summer Festival, unica tappa italiana dei Rolling Stones. Un calendario unico e invidiabile che prevede, nelle nostre piazze e stadi, le esibizioni di star acclamate come Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, The Kolors, Francesco Gabbani, Antonello Venditti, Robin Williams, Fedez & J-Ax e i TheGiornalisti, solo per citarne alcuni. La Toscana si conferma così la regina italiana dei concerti con una nuova estate... a ritmo di grande musica.
Ecco, nel dettaglio, le prossime date in programma:

PISTOIA BLUES - Ultime tre date per questa memorabile edizione del Pistoia Blues. Giovedì 13 luglio sarà la volta dell'attesissima esibizione di Niccolò Fabi. La sera successiva invece a calcare il palco pistoiese saranno Tom Oldell con Elya, Eman e i Leave The Memories, mentre per la serata conclusiva è previsto la consueta Blues Night con Charlie Musselwhite e Treves Blues Band + Borrkia Big Band feat. Danny Bronzini e Mimmo Mollica + Lambstone + vincitori Obiettivo BluesIn.

LUCCA SUMMER FESTIVAL - Il calendario 2017 del Lucca Summer Festival è da brividi. Dopo un inizio scoppiettante, che ha visto nelle sere passate le esibizioni di Ennio Morricone, LP, i Green Day e gli Imagine Dragons, si continuerà adesso con Fedez & J - Ax, Robin Williams, Il Volo, Luis Fonsi e molti altri prima del gran finale, il 23 settembre, con l'unica data italiana dei mitici Rolling Stones.

CONCERTI VARI - Sabato 15 luglio lo stadio Artemio Franchi aprirà le porte al tour di Tiziano Ferro, che ha già fatto registrare il tutto esaurito. Sarà invece a pochi passi dal Duomo fiorentino l'unica data annuale di Paolo Conte, che si esibirà con Orchestra giovedì 20 luglio in piazza della Santissima Annunziata, all'interno del Musart Festival che il 18 luglio ospiterà invece Raphael Gualazzi.

VILLA BERTELLI - Il calendario di Villa Berteli, come ogni anno, incendia il mese di agosto a Forte dei Marmi. Si parte con i Dik Dik il 5 agosto per proseguire con Ermal Meta, Francesco Gabbani (doppia data), Nek, Marco Masini, Antonello Venditti, i TheGiornalisti fino a chiudere, il 25 agosto, con il concerto di Benji e Fede, attesissimo dai più giovani.