TEC. MEC., LA GRANDE INNOVAZIONE MECCANICA IN PROVINCIA DI LUCCA

Writer: Giacomo Bernardi 


L’officina meccanica Tec. Mec. ha avviato la propria attività nel febbraio 2013, forte di un’esperienza trentennale nel settore delle lavorazioni conto terzi e della costruzione di componenti e macchinari per l’industria cartaria. Amministratore unico dell’azienda è Vittorio Bevilacqua, esperto manager del settore affiancato dal prezioso lavoro di Stefano Traballoni, direttore commerciale e consulente del titolare.

L’azienda, situata nella zona industriale di Porcari, in provincia di Lucca, opera nel settore metalmeccanico fornendo servizi alle cartiere e può contare su oltre 3000 metri quadri di area attrezzata per la manutenzione e produzione di macchinari. Sotto la guida di Bevilacqua, Tec. Mec. si è specializzata nel corso degli anni anche nell’assistenza tecnica qualificata in ogni settore del comparto produttivo cartario e, grazie ad un personale altamente specializzato, rappresenta un partner affidabile con cui risolvere questioni di riparazione, fornitura di  ricambi e ricondizionamento di macchine e impianti.

I veri punti di forza di Tec. Mec. sono la trasparenza e la reperibilità. I clienti dell’azienda possono infatti verificare in prima persona le attività di manutenzione e, per i lavori più urgenti, ricevere assistenza anche in orari notturni e durante il fine settimana attraverso un numero di telefono dedicato sempre libero.

L’azienda sviluppa inoltre prodotti e soluzioni tecnologiche innovative, con il fine di aumentare la produttività nei diversi settori industriali. Come ad esempio la Barriera Magnetica, presentata al Miac 2016, che consente di eliminare i contaminanti ferrosi dagli impianti come pompe, raffinatori e macchinari per impasti, spesso soggetti a danni ed usura precoce proprio a causa della presenza di ferro.

Un nuovo modo di concepire il lavoro di supporto all’industria cartaria, che pone Tec. Mec. come uno dei riferimenti a livello nazionale per i servizi di settore. La continua e ostinata ricerca della qualità nei lavori di costruzione e manutenzione è un’altra delle principali caratteristiche di Tec. Mec., grazie a cui l’azienda può registrare un fatturato in continua crescita all’interno del mercato italiano. Una vera eccellenza fra le eccellenze del panorama cartario lucchese, storicamente fra i più rinomati d’Europa.