PER DORMIRE PRESENTA IL NUOVO MATERASSO CONTRO L'INSONNIA ESTIVA

L’insonnia estiva spaventa 4 italiani su 10. Caldo torrido e afa, infatti, sono per il 39% dei nostri connazionali i primi nemici di un buon risposo. Secondo una ricerca dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, svolta per PerDormire, per riposare bene l’importanza di una giusta temperatura durante la notte precede addirittura il silenzio (23,5%), il materasso (15,4%) e il cuscino (11,2%).

Ma a garantire i sogni d’oro degli italiani, arrivano il materasso sempre fresco e le federe anti riscaldamento, realizzate grazie all’utilizzo dinanotecnologie (PCM - Phase Change Materials) sviluppate dalla Nasa in ambito aerospaziale per consentire lunghe permanenze nello spazio agli astronauti.

Nel dettaglio, PerDormire, brand italiano italiano di Pistoia leader nella produzione di sistemi letto, ha realizzato grazie all’azienda Pelma e una stretta collaborazione con il dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Alma Mater Studiorum dell'Università di Bologna il brevetto Climafresh. Questo particolare materiale, utilizzato come imbottitura in un materasso, permette la regolazione della temperatura grazie alla presenza di una lastra in Memory Foam contenente delle particolari microcapsule (PCM - Phase Change Materials), le quali assorbono il calore proveniente dalla presenza del corpo umano e mantengono costante la temperatura interna del materiale. In questo modo, il Memory Foam acquista la straordinaria capacità di mantenersi fresco ed evitare il tipico riscaldamento dovuto alla presenza umana per un periodo prolungato di tempo.

 “Una buona dormita è il modo più naturale ed efficace per raggiungere il benessere psico-fisico – commenta Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing di PerDormire - l’innovazione e la ricerca costante in questo senso è ciò che caratterizza i nostri prodotti. Inoltre, prestiamo molta attenzione alla fase di industrializzazione al fine di creare soluzioni che rendano il benessere accessibile a tutti”.

Inoltre, PerDormire ha sviluppato e utilizza anche la tecnologia Outlast. Un tessuto che ha ricevuto l’onorificenza “Certified Space Technology”, quale tecnologia capace di migliorare il comfort di migliaia di persone. Outlast è, infatti, in grado di equilibrare le oscillazioni della temperatura, assorbendo il calore in eccesso eliminando le oscillazioni temperatura durante la notte. Il risultato è un calore costante e una ridotta sudorazione. Questo conferisce a tutti i prodotti (coprimaterassi, federe etc.), che contengono Outlast, la capacità di regolare continuamente il microclima cutaneo, impedendo il surriscaldamento, garantendo così un sonno ottimale al 100%.