DAI ORA DI CLAUDIO VIVIANI: LA NUOVA FRONTIERA DEL PERSONAL TRAINER

Writer: Giacomo Bernardi


Ci sono diversi modi per mantenersi in forma, ma i metodi di allenamento vincenti si basano su programmi personalizzati. E' con questo concetto che Claudio Viviani, personal trainer lucchese, si è fatto spazio nel difficile mercato del fitness. DAI ORA di Claudio Viviani si è affermato in poco tempo come uno dei principali punti di riferimento a livello regionale per quanto riguarda l'allenamento e la sana nutrizione. Un sapiente utilizzo dei social network e le coinvolgenti sedute di allenamento, tanto dure quanto divertenti, hanno fatto il resto. Ma non finisce qui. DAI ORA si occupa dei suoi assistiti a 360° e così è nata l'idea di un negozio di abbigliamento sportivo. Tessuti interamente made in Italy e capi d'abbigliamento perfetti per ogni sessione di allenamento. Un'offerta ampia e innovativa, che soddisfa ogni bisogno e gusto. Siamo andati a visitare il centro DAI ORA e abbiamo scoperto come è nata, passo dopo passo, la nuova frontiera del fitness coaching.

Claudio, DAI ORA cresce ancora. Raccontaci del tuo progetto.

Negli ultimi anni, spinto da una forte motivazione, ho affrontato un percorso di crescita personale e professionale che mi permette di offrire ogni giorno le tecniche e le strategie più efficaci, affinché chi usufruisce dei miei servizi possa mettersi in forma e sentirsi bene nel suo corpo. Ho sviluppato con il tempo un sistema di lavoro personalizzato, con il preciso obiettivo di realizzare i sogni di chi si rivolge a me. Un programma ben strutturato per ognuno, che deve  riflettersi anche su una trasformazione globale dell’energia, della vitalità e della consapevolezza di sé. Piano piano sono riuscito a farmi un nome e la gente mi riconosce e si fida di me, è una grande soddisfazione. Dopo questi risultati incoraggianti ho deciso di rinnovarmi ancora.

E così è arrivato anche l'abbigliamento personalizzato.

Esatto, abbiamo creato un piccolo negozio. E' una linea di abbigliamento sportivo, adatta per ogni allenamento e interamente Made in Italy. Ogni singolo prodotto è in vendita anche sul mio nuovo sito (www.personaltrainerdaiora.it) dove sono presenti anche consigli e idee per gli allenamenti quotidiani. I capi d'abbigliamento seguono una linea molto originale e soprattutto esclusiva, che sembra essere molto apprezzata. Felpe, magliette, completini e molto altro: una linea sportiva a cui tengo molto, alla moda e per tutti i gusti.

Nel tuo percorso di crescita sono stati molto importanti i social network e il relativo passaparola.

Ho sempre puntato molto sull'immagine, credo che al giorno d'oggi per una qualunque attività sia indispensabile. Cerco di aggiornare costantemente i vari profili social con immagini e contenuti interessanti e lo stesso verrà fatto con il sito, che diverrà un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Un altro fattore fondamentale è stato il nome: DAI ORA. Una frase, un motto che rimane in testa ed è diventato virale in brevissimo tempo. Inoltre devo dire che la nuova sede di Marlia è secondo tutti un ambiente confortevole e attrezzato: qui la gente si allena volentieri.

Un gran progetto, innovativo e originale. Ma adesso salutaci con una piccola consulenza: tre consigli per arrivare in forma alla ormai imminente prova costume.

Allora, direi innanzitutto di calare i latticini e bere molta, moltissima acqua. E come terzo consiglio, beh, venite a trovarmi.