Colle di Bordocheo, oasi di pace amata dagli artisti

L’agriturismo Colle di Bordocheo è adagiato tra le dolci colline lucchesi di Segromigno in Monte ed offre, a chi ama il completo relax, l’invito ad immergersi nella tipica armonia della campagna toscana, terra amata da poeti, pittori e musicisti. Si tratta di una fattoria a conduzione biologica sulle colline attorno a Lucca, dove da sempre prosperano vigneti e oliveti, grazie alle favorevoli condizioni climatiche e all’intensa luminosità.

Qui vengono prodotti vino, olio extravergine di oliva e accolgono nella loro struttura chi vuole scoprire e assaporare le bellezze di questo angolo di Toscana. Sangiovese, Canaiolo, Ciliegiolo, Vermentino, Trebbiano, ma anche Chardonnay e Merlot, sono i vitigni che danno vita a cinque vini, due bianchi, due rossi e un vino da dessert. Il quinto è prodotto a tiratura limitata da uve di Moscato Bianco e Trebbiano. L’agriturismo dispone di quattro appartamenti disponibili per chiunque voglia immergersi in questa oasi di pace.

La posizione è invidiabile, con una vista stupenda su tutta la vallata e su tramonti dai colori straordinari. Gli ospiti possono prendere un aperitivo nel giardino che sfuma in vigneti e oliveti, oppure godersi un bagno in piscina ammirando il panorama.

Agriturismo Colle di Bordocheo

Via di Piaggiori Basso, 123 -  55018 Segromigno in Monte – Capannori (Lucca)

Tel/Fax +39 0583-929821 - info@colledibordocheo.com

colledibordocheo.com

SCARICA IL PDF DI MUST REVIEW #5