WORDPRESS MEETUP AREZZO: GLI AMANTI DEL PIU' DIFFUSO CMS CONDIVIDONO ESPERIENZE

Proseguono gli appuntamenti per i WP lovers di tutta la Toscana. Il 2018 si apre infatti con il terzo appuntamento del WordPress Meetup, in programma ad Arezzo il 18 gennaio.

Ma cos’è esattamente questo evento? Come funziona? Di cosa si parla?

Prima di rispondere però, dobbiamo fare un passo indietro e chiarire cosa è oggi WordPress. Questo CMS, nato per la gestione dei blog e dei loro contenuti, col tempo si è evoluto fino a diventare oggi uno strumento completo ed evoluto al punto da essere quello con cui vengono realizzati oltre il 25% dei siti al mondo. Parliamo di siti di ogni dimensione: da piccoli blog, fino a importanti portali tra i più visitati e consultati al mondo.

WordPress è un progetto open source, ovvero con un codice aperto sviluppato e mantenuto continuamente dai propri utilizzatori. In realtà la community fa molto di più, e si occupa di tantissimi aspetti che spaziano da quelli più tecnici: codice sorgente, plugin; fino a quelli più organizzativi: eventi, assistenza clienti. Persone e professionisti appassionati che mettono il loro tempo e la loro competenza a disposizione di questa piattaforma. Arriviamo così ai WordPress meetup, che sono eventi di carattere locale, in cui i membri della community si incontrano e condividono la propria esperienza. Utilizzi WordPress o vorresti imparare ad usarlo; oppure lo sai usare a livello base e vuoi migliorare la tua professionalità;

Vorresti un sito web in WordPress ma non sai a chi chiedere approfondimenti? Il meetup è il posto giusto. Normalmente i WordPress Meetup Arezzo prevedono due relatori che racconteranno, per un'oretta, la loro esperienza su un argomento prefissato. Sarà possibile interagire, fare domande e approfondire, creare un momento di discussione aperto e coinvolgente. Per partecipare a un WordPress Meetup non è necessario essere esperti informatici, né avere particolari competenze tecniche. Può essere l'occasione per incontrare chi ne sa qualcosa in più e conoscere in maniera più professionale questo CMS. Inoltre la partecipazione è completamente gratuita.

Il WordPress Meetup Arezzo si tiene con cadenza mensile, di norma il terzo giovedì del mese. Con il nuovo anno sono in programma una serie di meetup dedicati ai contenuti. Si apre con due speaker d’eccezione: Pietro Fruzzetti con un talk intitolato “SBrand - Content Marketing per SuperBrand” e Ilenia Montagni che ci raccontano come la sua passione di riciclo e riutilizzo per giocare con la sua bambina l’abbiano portata ad avere uno dei blog più seguiti del settore. Ecco lo scopo dei meetup: condividere esperienze e creare una community attiva, partecipe e capace di crescere sul territorio con altri nuovi eventi.

CONTATTI

Web - Pagina Facebook - Gruppo Facebook