WINE BE SPOKE: PERSONALIZZAZIONI D'AUTORE PER PRODOTTI ESCLUSIVI

WineBeSpoke, branch commerciale di Panfilovini, nata dalla sinergia con Dreams'Realizer, azienda specializzata in progettazione e stampa 3D, ha ideato, progettato e realizzato prodotti a marchio per varie aziende italiane ed estere di vari  settori: dalla consulenza alla realizzazione del prodotto finale. La ricercatezza nel design e nei materiali, rende sempre esclusivi i prodotti realizzati. La selezione continua delle eccellenze italiane nei vari settori fa di WineBeSpoke un'azienda leader a tutti gli effetti. 


Durante la fiera ‘Food e Wine in progress’ che si è svolta alla stazione Leopolda di Firenze, è stata presentata una collezione di vini con etichette in alcantara e pelle suscitando numerosi apprezzamenti e richieste da parte di operatori del settore e non solo. La forza creativa dell’azienda permette inoltre di realizzare prodotti custom dai materiali più esclusivi tra cui: carbonio, marmo, ceramica, rame, alluminio, alcantara, pelle, denim, cashmere, gesso, resina e molti altri, rendendo unico lo stile delle varie soluzioni.  Tutto questo ha permesso a WineBeSpoke di affermarsi in mercati strategici come Giappone, Russia, Cina e Stati Uniti, realizzando molti progetti per il settore automobilistico, nautico, retail, hospitality e moda, oltre alla serie limitata della collezione N42, IBlanc cuvèe, e Visionaire di proprietà di Panfilovini.

Dall’esperienza maturata, WineBeSpoke è stata selezionata per la realizzazione di una collezione di bottiglie per la prossima edizione del Festival cinematografico internazionale di Mosca. Durante l’occasione verrà presenta alla stampa l’intera collezione, in particolare una bottiglia realizzata a mano con una particolare vernice e un’etichetta con stampa tridimensionale, che verrà firmata da un noto regista russo. All’interno un finissimo metodo classico con una selezione esclusiva di pinot noir e chardonnay. “L’importanza del brand e la forte esclusività dei nostri clienti, ci ha indirizzato - spiegano i fondatori Andrea Di Nunzio e Antonio Bugelli - a selezionare le migliori aziende dei vari settori, tra cui quello vitivinicolo con attività premiate in merito alla produzione di vini rossi, bianchi e di bollicine. I vini che proponiamo sono frutto di un lavoro accurato di ricerca organolettica che caratterizza la forte identità del marchio, così come l’immagine ed i materiali delle etichette e delle bottiglie utilizzate per rendere ancora più unico il prodotto finale. Tutto questo presentato in uniche ed esclusive composizioni realizzate interamente a mano".