STANCO DEL PESO DELLE VALIGIE? ORA SPEDIRLE IN VACANZA LOW COST

MONTECATINI TERME - State per partire per le vacanze e avete problemi con le vostre valigie? La tariffa dei vostri voli verso le mete più suggestive, verso i territori di mare cristallino, si alza troppo perché le scarpe con il tacco o la busta per i trucchi di vostra moglie, non vi entra nel bagaglio a mano?


E anche i voli low cost, se avete troppo peso da portare, diventano expensive. Così c’è chi, per voi, ha pensato a una soluzione e si trova anche vicino a casa. In particolare, per chi vive in Valdinievole e nella provincia di Pistoia, anche se in realtà, meglio mezz’ora di macchina se provieni da Firenze o dalla Versilia, che cento euro in più sul conto del biglietto per il vostro viaggio delle vacanze 2016. L’idea è, appunto, quella lanciata dalla Tabaccheria Pieri di Montecatini Terme che oggi fornisce tutta una serie di servizi tra i quali, anche una organizzata vastità di prodotti di poste e spedizioni. “In praticaci spiega il titolare Nicola Piericon il nostro servizio, si possono spedire bagagli in tutta Italia al prezzo di 19, 90 euro.

I vantaggi sono molti: abbattere il costo del viaggio e facilitare la vita ai viaggiatori. E’ molto diverso portarsi le valigie dall’aeroporto fino all’hotel, che trovarsele direttamente in camera appena arrivati a destinazione. In realtà sono alcuni anni che proponiamo questa possibilità ai nostri clienti e a chi si affida a noi – prosegue Pieri – ma quest’estate siamo riusciti a organizzare il servizio, in modo da tenere il prezzo uguale per tutti. Perché quello che fa variare il prezzo della spedizione di un bagaglio, non è soltanto il peso, ma il rapporto tra peso e volume. In questo modo, fissando un prezzo medio per tutti, siamo riusciti a proporre un servizio davvero esclusivo e vantaggioso, perché il risparmio è importante e parti per le tue vacanze veramente più leggero. Sali in aereo, tranquillo e non hai più il pensiero delle valigie fino al tuo arrivo in hotel”.

E questo servizio, lanciato questa estate, ha riscosso successo? “La promozione, grazie a un accordo con una società di corriere espresso, è valida per tutto il mese di agosto. Devo ammettere che sono venute davvero tante persone a spedire i bagali. Prima era un servizio di cui usufruivano principalmente gli anziani. Ora quasi tutti”. Quando una idea, diventa un successo imprenditoriale. “L’importante è offrire un servizio affidabile che possa davvero essere vantaggioso per chi ne usufruisce”.