MOVECO ITALIA: GLI SPECIALISTI DELLE COSTRUZIONI ECOSOSTENIBILI

Moveco Italia è un'azienda con esperienza pluriennale e specializzata nella realizzazione di tutte le opere complementari a un edificio: coperture, progettazioni di coperture speciali, impermeabilizzazioni, tutte le tipologie di rivestimento di facciata e anche le opere di risanamento ambientale, mirate principalmente alla rimozione e allo smaltimento dei materiali contenenti amianto. Abbiamo incontrato il titolare Marco Cinacchi, anima e motore dell’azienda insieme al fratello Francesco.

"Per noi, un fabbricato, è l'equivalente delle misure del corpo di un uomo per chi deve cucire un capo di abbigliamento. Svolgiamo il nostro lavoro con la stessa attenzione al dettaglio, la massima professionalità e la passione di un sarto. Nel nostro lavoro devono convivere alta preparazione ed etica professionale, perché, tra le altre cose, occupandosi di rimozione di amianto, dobbiamo sempre tener presente il rispetto dell’ambiente e della salute delle persone".

Moveco Italia è una società leader sul mercato nazionale, in particolare nel centro-nord Italia. Le sedi dell’azienda sono due: Capannori (Lucca) – sede operativa - e in provincia di Mantova. E’ formata da un team con grandi competenze professionali e una organizzazione manageriale con esperienza pluridecennale nel settore delle costruzioni innovative ed ecosostenibili. “Abbiamo una organizzazione che ci permette di lavorare sia con piccoli privati sia con multinazionali - prosegue Marco Cinacchi - ci avvaliamo di personale altamente qualifi cato, al quale garantiamo anche periodi di formazione, sia per la conoscenza delle tecniche e dei materiali che utilizziamo, tutti di alta qualità e affidabilità, sia per la sicurezza, perché lavorando in altezza, ci sono anche delle situazioni di rischio. Per questo, tutte le lavorazioni si devono svolgere nella massima sicurezza”.


"Amianto, conoscerlo e trattarlo: il coraggio di guardare oltre". Il convegno all'Hotel Guinigi
E’ stato un evento di grande successo e partecipazione, organizzato da Moveco Italia con il Collegio dei Geometri di Lucca. “Per noi, riuscire a proporre informazione agli addetti ai lavori, in questo caso Geometri, è molto importante – sottolinea Marco Cinacchiabbiamo approfondito l’argomento, parlando dei rischi, della presenza di amianto nei vari materiali e, soprattutto, abbiamo proposto soluzioni innovative per trattarlo e rimuoverlo”.

LEGGI ANCHE: Moveco e il Collegio dei Geometri di Lucca per conoscere e trattare l'amianto


MOVECO ITALIA srl
via Tazio Nuvolari 27, Loc. Carraia - Capannori (Lucca) - movecoitalia.com