METODO, VISIONE, STRATEGIA: COSÌ NASCE UN ECOMMERCE DI SUCCESSO

Intervista ad Alberto Maglione, founder e art director di Valnan Communications


IN MOMENTI DI RECESSIONE SUL MERCATO, CAPITA DI VEDER CRESCERE AZIENDE CHE SANNO IMPORSI PER UN NUOVO E DIVERSO MODO DI FARE LE COSE, ANCHE NELLA COMUNICAZIONE. Ne parliamo con Alberto Maglione di Valnan Communications, un pubblicitario che con idee e passione guida, insieme al fratello Marco, un'agenzia di comunicazione riconosciuta tra le più importanti in Toscana.

Com'è riuscita Valnan in questi ultimi 3 anni a crescere così tanto ed acquisire clienti illustri?
"Attraverso un nuovo modello di business e grazie alla capacità di posizionarsi sul mercato come una concreta ed effettiva risposta alle esigenze dei nostri clienti. Valnan produce risultati, aumentiamo il fatturato dei nostri clienti e lo facciamo attraverso strategie e servizi che mirano sempre a quell'obiettivo. La mission della nostra agenzia è di dare risposte reali e misurabili, che sono nei numeri. Tanto da essere così sicuri di quello che proponiamo da rinunciare a profitti certi per partecipare ai risultati che generiamo. Le ultime importanti acquisizioni sono figlie di questo approccio. Per le aziende contano i risultati e noi li otteniamo".

Alberto Maglione, founder e art director di Valnan Communications

Avete clienti leader nel settore vinicolo, farmaceutico, arredamento, etc. Quanto ha inciso per voi la crescita e lo sviluppo che avete avuto nel mondo eCommerce?
"Siamo di fronte alla quarta rivoluzione industriale. Quella che sta cambiando radicalmente il modo in cui si trasferiscono le merci, si acquistano i prodotti. Sono cambiate le logiche di acquisto, i modi e i mezzi con cui si ottengono informazioni e/o si cercano soluzioni. La tecnologia e i new media accelerano questo cambiamento e un'agenzia di comunicazione deve essere capace di supportare un'azienda in tutte le fasi di questo percorso. Noi lo facciamo. Non ci limitiamo a corrispondere alla parte tecnologica (infrastrutture Web & Mobile) o a quella promozionale (web marketing) che sempre facciamo ma supportiamo anche l'azienda in ogni fase del cambiamento, fino a farla diventare una vera e propria azienda online. E poi si ritorna ai numeri...un eCommerce deve vendere e noi lo facciamo vendere".

Quali sono le novità di Valnan per il 2017?
"L'apertura di una nuova sede a Milano e l'ampliamento per quella di Viareggio. L'entrata in team di nuovi professionisti per il mondo App iOS e nel web marketing, l'acquisizione di nuove prestigiose commesse di clienti internazionali e il lancio dei primi prodotti Valnan che sono per noi una novità assoluta. Prodotti che stiamo ultimando proprio in questi giorni e che verranno lanciati ad inizio 2017, soluzioni che non sono presenti sul mercato e che possono in modo sostanziale contribuire al rilancio di alcune categorie merceologiche".


Via Marco Polo, 139 Viareggio (LU) 058490365
valnan.it - info@valnan.it