KORUS: L'IMPORTANTE E' DISTINGUERSI. ANCHE CON GLI EVENTI

Saper presentare un prodotto nella società moderna è sempre più importante. Per questo motivo è fondamentale curare l'immagine e saper “confezionare” bene quello che stiamo trattando. In un mondo che predilige sempre più il virtuale al reale e nel quale i Social Network ampliano decisamente vocazioni mediatiche, dare la possibilità di toccare con mano i propri prodotti è la sfida del futuro. Creare una manifestazione che renda tangibile la realtà e il successo di un'azienda, conducendo per mano il cliente all'interno del suo mondo diventa un percorso irrinunciabile.

Organizzare un evento è un'arte con le sue tecniche, le sue regole e filosofie. Prendersi cura dei propri clienti e valorizzare il proprio messaggio attraverso una presentazione efficace e persuasiva richiede una precisa strategia che parte dalla conoscenza delle dinamiche che appartengono alla sfera delle persone con l'obiettivo di comunicare concetti ed emozioni.

Tutto questo richiede una provata esperienza che solo chi ha alle spalle numerose organizzazioni e uno staff di preparati collaboratori può garantire. Nel pianificare un evento bisogna fare un'analisi precisa su chi sono i potenziali interessati, questo è un passo importante, perché si devono offrire contenuti che rispondano all'interesse dei partecipanti. Il solo riempire una sala non necessariamente è indice di successo; la conoscenza degli obiettivi dell'organizzazione è strettamente collegata alla conoscenza del target, con tutte quelle che sono le sue esigenze. Un evento è un qualcosa che “succede” e porta persone di diverso tipo a fare un'esperienza comune su un comune interesse, nasce una comunicazione che può raggiungere vari livelli, creando relazioni tra il pubblico presente che porteranno a espandere la propria rete di contatti: l'evento crea network.

Punto di forza di una buona organizzazione è saper veicolare il post evento. Anche quando questo è materialmente concluso si può intervenire con il web e i canali social creando importanti occasioni per prolungare la partecipazione e rafforzane il successo. Pubblicando immagini, video e creando gruppi di interesse sui contenuti trattati, si rafforzano le relazioni con chi è intervenuto.

Korus confeziona solo grandi successi