cantucci lory firenze

Cantucci Lory: la tradizione toscana rivisitata dalla passione di Lorena

“Ogni mattina sforno cantucci freschi secondo la vera tradizione toscana, ma abbinando gusti e sapori in modo innovativo: il cioccolato si sposa con arancia, caffè o cocco. Le mandorle incontrano l’alchermes, e per i più golosi lo speciale gusto brownie”.

Lorena Maestri

È la passione che ha spinto Lorena. Una passione sfrenata per i i classici biscotti toscani: i cantucci. È così che inizia un’avventura che negli anni l’ha portata a elaborare una ricetta unica e originale che sta alla base di tutte le sue dolci creazioni. Rispettando gli antichi metodi di lavorazione ed eseguendo rigorosamente tutto a mano, nascono i suoi cantucci davvero speciali, in cui la tradizione toscana si lega alla creatività alle sperimentazioni di una pasticcera esperta. Le materie prime sono le migliori, tutte naturali e dosate con cura, per la produzione di biscotti friabili e irresistibili.

Quello di Cantucci Lory è un dolce cammino che nasce nello storico Mercato Centrale di Firenze: cultura e tradizione dei veri sapori toscani dal 1874, dove Lorena ha aperto il suo primo laboratorio e da quel momento tutte le mattine sforna cantucci freschi. L’ esperienza, la passione e il confronto continuo con clienti che vengono da tutto il mondo ha permesso a Lorena di realizzare, negli anni, la sua personale rivisitazione dei classici cantucci: consistenti, ma che mantengano nel tempo una friabilità delicata, insieme ad una ricerca costante di ingredienti naturali e di prima qualità che li rende unici nel suo genere.

Una passione unica per un’arte che va oltre il sapore tradizionale, legando la storia del cantuccio alla voglia di valorizzarlo, rendendolo delizioso in qualsiasi momento della giornata, morbido e friabile. Nel tempo i cantucci di Lory sono diventati un Must a livello internazionale, amati eapprezzati in molti paesi del mondo. Come afferma Lorena: “Noi ci mettiamo passione e crediamo in una qualità senza compromessi. Saranno poi i nostri clienti a dirci se siamo riusciti a conquistarli con la bontà e non con le chiacchiere...”.

Cantucci Lory: Interno Mercato Centrale di Firenze - 055216071 - cantuccilory.it