SunCar: dove l'auto è bellezza ed emozione

Suncar è nata nel 1989 ed è la prima concessionaria Rover della Versilia. Sono gli anni del rilancio del brand Rover dopo la sua privatizzazione da parte del governo inglese, nel 1988. Il legame con uno dei marchi di maggior prestigio del mondo automobilistico si è consolidato nel tempo e ha determinato un successo e una crescita costante che dura fino a oggi. Nel 2001 l’azienda Suncar si è trasformata in una società per azioni con sede unica in provincia di Lucca nella frazione del comune di Massarosa, Piano di Mommio. Dal 2006 oltre a Land Rover è anche concessionaria Ford.
Oggi è una realtà molto importante e dinamica leader assoluta del territorio.

Enrico Agostini è il direttore della concessionaria e lo abbiamo incontrato proprio nella sua sede storica in Versilia.
Per noi il cliente è il bene più prezioso e incentriamo il nostro lavoro intorno a esso e alle sue esigenze, con serietà e trasparenza. La trattativa commerciale nell’acquisto di una vettura che cerchiamo di curare al meglio, offrendo sempre le migliori soluzioni possibili, non è l’unico risultato che perseguiamo. Per noi è fondamentale l’emotività della macchina che, spesso, per chi viene ad acquistarla da noi è quella che ha sognato per lungo tempo. Vendere il lusso in questo settore significa ssere associati a brand di primo livello come Louis Vuitton o Gucci nella moda, così diventano necessari alcuni dettagli che possono stupire il cliente e renderlo felice. Un momento importante, ad esempio, è la consegna che con piccole accortezze e attenzioni emoziona e aumenta il livello di fiducia ed empatia tra la concessionaria e chi compie l’acquisto. Chi viene da noi, nella maggior parte dei casi, lo conosciamo e sappiamo quali sono i suoi gusti e cosa si aspetta e facciamo il massimo per esaudire ogni suo desiderio. In più garantiamo una serie di servizi innovativi di assistenza (pneumatici, officina, polizze assicurative) che semplificano la gestione e la manutenzione della vettura nel tempo”.

Da trent’anni Suncar è un riferimento di primo livello per tutta la Versilia. Segno anche di un legame esclusivo con il territorio.

“La Suncar spa da sempre incorpora i valori e i significati di un territorio straordinario, la Versilia, al quale siamo indissolubilmente legati. L’azienda ha saputo puntare sul concetto di località come un elemento distintivo per lo sviluppo negli anni. Oggi più che mai, con l’ampliamento di prodotti e servizi, intendiamo diventare un riferimento a 360 gradi nel mondo dell’auto per tutti i clienti della Versilia”.

Oltre a Ford, rappresentante il marchio Land Rover che oggi è in grande espansione e produce i modelli di auto più ambiti.

“Il valore di Land Rover è tangibile. Da fuoristrada ha saputo trasformare i modelli in suv di alta gamma che hanno conquistato grandi fette di mercato. Sappiamo di dover garantire l’eccellenza del servizio e, per questo, investiamo tempo e risorse per formare un gruppo di persone di eccellenza. Suncar, in un mondo che in questa epoca cambia rapidamente, si pone come una struttura di innovazione e un modello che va oltre al concetto tradizionale di concessionaria”.

Se parliamo di modello ce n’è uno che secondo lei ha segnato di più il mercato?

“La Velar è la Range Rover che ha dato il via a una nuova generazione di auto. Tutto ora è digitale, con schermi touch, interfaccia grafica chiara e veloce che, con un semplice tocco, ti permette di usare facilmente le funzioni principali dell’auto. Si può gestire tutto in maniera intuitiva: navigazione, musica, telefono, climatizzatore e sistemi di sicurezza. Una rivoluzione che sta cambiando la visione della tecnologia nell’attesa dell’arrivo dell’elettrico”.

SUNCAR SPA
Via Sarzanese Nord, 6648
Piano di Mommio, Massarosa
Telefono: 0584 997197
www.suncar.it