paolo luchi per dormire

Il "Boss in incognito" è il manager di "PerDormire" Paolo Luchi

Una azienda pistoiese è stata protagonista della nuova edizione del programma di Rai 2 “Un Boss in incognito”, condotto quest'anno da Gabriele Corsi. Il fortunato docu-reality che mette gli imprenditori nei panni di normali dipendenti e li affianca ai lavoratori delle loro aziende, è giunto alla quinta edizione. La prima puntata, andata in onda venerdì 2 febbraio 2018, ha messo in luce un “boss in incognito” che noi di Must Review* conosciamo molto bene, come anche a Pistoia (dove ha sede l'impresa) e in Toscana. Stiamo parlando di Paolo Luchi, direttore commerciale e marketing del Materassificio Montalese.

Nell'edizione numero 3 del nostro magazine (in distribuzione nell'estate 2017: LEGGI QUI L'INTERVISTA) avevamo dedicato la copertina della rivista, rappresentata nell'occasione dalla modella e showgirl Alena Seredova, allo storico materassificio che vanta una tradizione manifatturiera che si tramanda da diverse generazioni.

Il Materassificio Montalese, come si riporta anche nella nostra intervista doppia a Paolo Luchi e al titolare Antonio Caso, è stato fondando da Michele Caso, trasferitosi da Salerno alla Toscana, nel 1971. La piccola conduzione familiare in pochi anni è cresciuta ed è diventata una realtà imprenditoriale di successo nazionale. Oggi conta oltre 240 addetti e 90 negozi sparsi in tutta Italia con il brand PerDormire, nato nel 2000. Una crescita alla quale ha dato un rilevante contributo Paolo Luchi, facendo leva sul concetto di sistema letto (materasso, guanciali, letto e reti) per migliorare il riposo dei clienti.

luchi caso boss in incognitoLa puntata, che ha visto anche la partecipazione del titolare Antonio Caso, ha raccontato storie di vita molto intense e ha mostrato Luchi (in incognito) in una versione inedita, prima di fronte a una sua collaboratrice, Patrizia, che gli ha insegnato l'arte della vendita, poi di fronte a Giuseppe che lo ha accompagnato all'interno del reparto taglio, quindi di fronte a Piera (controllo qualità), Massimiliano (consegna materassi), Dora (reparto cucitura).

Una puntata intensa finita con grande emozione e anche lacrime quando “il boss in incognito” Paolo Luchi, si è fatto riconoscere dai suoi collaboratori. Sono emerse storie di vita molto intense che hanno mostrato la passione, l'impegno e l'organizzazione dell'azienda pistoiese. Un vero successo di una delle nostre eccellenze che abbiamo avuto davvero il piacere di raccontare anche sulla nostra rivista Must Review*.

Clicca qui per rivedere la puntata