OSTRAS BEACH, UN LOCALE IN CONTINUA EVOLUZIONE

QUEST’ANNO L’OSTRAS BEACH DI MARINA DI PIETRASANTA, UNA DELLE STRUTTURE PIÙ RINOMATE DELLA VERSILIA, COMPIE 10 ANNI. DISCOTECA, STABILIMENTO BALNEARE, RISTORANTE E CLUB ESCLUSIVO, L’OSTRAS BEACH È IN CONTINUA EVOLUZIONE.

Writer: Gabriele Maneschi


Nella splendida cornice del suo locale l’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta, incontriamo Alessandro Mazzucco, ideatore ed artefice del progetto nella sua totalità.

DIECI ANNI DI SUCCESSI, ED UN CONCEPT INNOVATIVO; QUAL È LA FILOSOFIA, L’ESSENZA DELL’OSTRAS BEACH?

"La qualità e la differenziazione dell’offerta. Dieci anni fa ho intrapreso questa avventura puntando sulla discoteca. Oggi la discoteca è solo una parte. L’Ostras Beach è un mondo, una linea di qualità. Siamo un club, uno stabilimento balneare, un’azienda con diverse collaborazioni che organizza eventi, sfilate di moda, feste private ed anche installazioni artistiche. Il nostro è uno spazio rivolto ad una clientela medio – alta, adulta, da vivere tutto il giorno a seconda delle proprie esigenze".

COM’È CAMBIATO NEGLI ANNI LO STABILIMENTO BALNEARE?

"Abbiamo creato due aree: relax per riposare indisturbati ed un’altra più mondana dove ritrovarsi, divertirsi, un vero e proprio punto di aggregazione. Offriamo service bar e ristorante direttamente sotto al gazebo, servizio teli e cabine con doccia. Inoltre il cliente può noleggiare un lettino anche per poche ore e godere, senza preclusioni, dei nostri servizi. Quest’anno poi abbiamo puntato molto sul fitness con la palestra, i diversi corsi".

QUAL È IL MUST DELL’OSTRAS BEACH?

Lo scenario, l’atmosfera ed in particolare l’aperitivo al tramonto della domenica sera, un’esperienza davvero irrinunciabile

UNA DOMANDA PIÙ PERSONALE: COME MAI UN IMPRENDITORE ROMANO COME LEI HA
DECISO DI INVESTIRE QUA IN VERSILIA?

"Questa è la metà balneare più bella d’Italia: un paesaggio fantastico con il connubio mare – monti, le specialità enogastonomiche, le eccellenze artistiche e culturali di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Un mondo dove è possibile dare, ricevere e richiedere qualità. Un luogo da tutelare, valorizzare senza però stravolgerne i canoni".

PER QUANTO RIGUARDA LA DISCOTECA, QUALI SONO I PRINCIPALI EVENTI IN PROGRAMMA QUESTA ESTATE?

"Non prendo tutti gli eventi, fondamentale è la selezione. Ad esempio avremo la Red Bull con la vettura di Formula 1 in esposizione qua all’Ostras Beach, l’evento Bulgari e l’illusionismo con lo spettacolo di Erix Logan: un appuntamento che ho fortemente voluto. Importanti sono poi le collaborazioni con Radio Montecarlo, Patrizia Pepe ed alcuni locali storici come il Pepero di Porto Cervo ed il Papete di Milano Marittima".

DALLA DISCOTECA AD UN PROGETTO, UN CONCEPT MULTI CONTENUTO.

Locale notturno dal preciso dna musicale il venerdì, il sabato, e la domenica; ristorante ed aperitivi di qualità ogni giorno, stabilimento balneare in grado di miscelare comfort e divertimento. Nell’atmosfera incantevole dell’Ostras Beach, numerosi sono i servizi a disposizione della clientela: cinquanta tende con citofono per service bar, cabine con cassetta di sicurezza e doccia, centro fitness, idromassaggio ed area relax. Non solo, partnership importanti, eventi personalizzati ed esclusivi, esposizioni artistiche. L’Ostras Team inoltre sarà a disposizione del cliente per soddisfarlo e seguirlo in ogni esigenza.

Ostras Beach: Via Lungomare Roma, 123, 55045 Marina di Pietrasanta (LU)