Il cortometraggio toscano "Cerco le parole" selezionato da Rai Cinema

Il cortometraggio sul problema dell'alcolismo, girato nella provincia di Pistoia, è stato selezionato al Festival Tulipani di Seta Nera in collaborazione con Rai Cinema e Rai Cinema Channel. Si può vedere sul portare ufficiale della tv di stato al link: http://www.tulipanidisetanera.rai.it/dl/portali/site/articolo/ContentItem-cdec1bda-521c-4b89-8c94-6b0821509952.html

Il cortometraggio vede come protagonista il noto attore pisano Renato Raimo, molto presente sulla scena televisiva nelle fiction TV, tra le quali: “Centovetrine”, “Don Matteo”, “Un posto al sole” “Medicina Generale”, “Ho sposato uno sbirro”, “Che Dio ci aiuti”. Sempre toscano è anche il debutto in scena della giovanissima Luna Agostini, che nella storia interpreta il ruolo della figlia 17enne del protagonista. Luna è anche la cantante della colonna sonora del cortometraggio che già aveva riscosso successo sul web con il trailer, video molto popolare su YouTube.

Gli altri attori che compongono il cast completo di "Cerco le Parole" sono Isabella Vezzosi e Bruno Ferrari, con l'intervento finale del medico tossicologo Leonardo Marini.

La regia del progetto è di Roberta Mucci, autrice e regista anche di altri progetti sia televisivi che cinematografici che hanno ricevuto svariati premi e riconoscimenti. Il soggetto e la sceneggiatura sono scritti da Emanuel Nencioni e Roberta Mucci, fotografa di scena Michela Nardi, la colonna sonora è stata realizzata da Roberta Mucci, Renato Droghetti e Manuel Auteri.