GUIDO FRANCHI, IL CAMPIONE ITALIANO DI EQUITAZIONE VESTE CAVALLERIA TOSCANA

Writer: Andrea Spadoni


Tre titoli italiani junior, un tricolore children. A soli 17 anni, Guido Franchi, cavaliere senese, è sicuramente tra gli atleti più promettenti del nostro paese nel mondo dell’equitazione. Anche alle gare internazionali Arezzo Equestrian Style, che si disputano in queste prime due settimane di settembre (1/4) e (7/11), si è messo in luce nella disciplina a lui più cara: il salto a ostacoli. Una carriera che conta già numerosi successi e può soltanto arricchirsi di tantissimi nuovi trofei. Lo abbiamo incontrato proprio ad Arezzo, nel bellissimo contesto dell’Arezzo Equestrian Centre. Tra una gara e l’altra ha deciso di raccontarsi in esclusiva a MUST REVIEW.

L’occasione è quella giusta: una nuova realtà editoriale Toscana che parla di eccellenze, incontra uno dei migliori talenti italiani della sua disciplina, nato e cresciuto nella nostra regione. Guido, infatti, è di Siena e la sua vita è legata al mondo dei cavalli fin da bambino. “Mio padre Andrea gestisce il centro ippico Casabassa a Monteroni d’Arbia in provincial di Siena ed è anche il mio istruttore”. Come Guido, anche il padre, è un ottimo cavaliere e ha partecipato al prestigiosissimo Gran Premio a Roma Piazza di Siena. “Mi ha insegnato tutto lui dalla prima volta ache sono salito a cavallo – racconta Guido – la prima dote che si deve avere in questo sport è la grande passione. Ci si deve dedicare l’intera vita”.

Nonostante, a soli 17 anni, siano già arrivati ottimi risultati, Guido Franchi, vuole vincere ancora.

L’obiettivo è quello di lavorare meglio possibile ogni giorno e migliorarsi, poi vedremo quali saranno i risultati. In questo sport è importante che il cavaliere sia bravo, ma i risultati dipendono anche dal cavalguido Franchi cavallerialo. L’importante è essere sempre competitivi, in modo che puoi avere l’opportunità di montare cavalli forti”.

Da quest’anno, il giovanissimo Guido Franchi, è entrato anche a far parte della squadra di Cavalleria Toscana (www.cavalleriatoscana.it), azienda di Monsummano, leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento fashion e tecnico per l’equitazione, diventando uno dei testimonial italiani.

Sono molto felice di essermi legato a Cavalleria Toscana. Una azienda prestigiosa in tutto il mondo dell’equitazione e brand che si identifica in prodotti di primissima qualità ed eleganza. Quando ti contattano certe aziende vuol dire che stai facendo molto bene in questo sport, mi impegnerò a crescere sempre di più e a raggiungere risultati importanti”.