"Prinz Gift", il regalo di Natale diventa un'opera d'arte

L’idea è stata quella di creare confezioni regalo “speciali” per il periodo natalizio. Era una richiesta che, in più di un’occasione, arrivava dai clienti dell’azienda che ha lanciato il progetto sul web.

Parliamo di Prinz, importanze azienda di distribuzione di Beverage & Food di Campi Bisenzio attiva dal 1979 e che oggi conta oltre 30 agenti di vendita su tutto il territorio toscano, oltre 2600 prodotti tra i quali più di 540 qualità di birre, 300 etichette di vini italiani, liquori di 79 eccellenti etichette italiane ed estere, ma anche salumi, latticini, prodotti per l’igiene e molto altro.

Ma quello che colpisce, al di là del pacco regalo, della qualità dei prodotti, è la modalità che Prinz ha scelto per lanciare sul mercato questa idea.

“La nostra “mission” è sempre stata quella di anticipare il cambiamento - si legge sul sito ufficiale dell’azienda - abbiamo quindi sentito l’esigenza di dare vita ad una linea di pacchi di Natale che potesse essere innovativa. Occorreva un regalo originale, di forte impatto emotivo, capace di emozionare. Le idee del gruppo di lavoro sono corse veloci ed impetuose, come cento fontane. All’improvviso dal brainstorming è emersa l’immagine Beverage and pop art. Una confezione resa esclusiva dal disegno di un artista moderno, capace di impreziosire il contenuto. Un doppio regalo: oltre al beverage una scatola di valore da conservare ed utilizzare come arredo”.

Così è nato il connubio tra Prinz e l’artista Alessandro Roncarà, l’artista toscano, oggi uno dei massimi rappresentanti italiani del genere, che ha disegnato un’opera stampata sulle confezioni dei pacchi Gift Prinz che sono già acquistabili sulla piattaforma e-commerce dell’azienda.

Indirizzo web: www.eprinz.it