Vacca, uno dei maggiori rapper italiani al Pistoia Tattoo Expo

Tatuaggi, ma non solo. Il “Pistoia Tattoo Expo” è un grande evento artistico che prevede numerosi spettacoli, ospiti e momenti di intrattenimento. Uno dei momenti di punta della kermesse e sicuramente il concerto del famoso rapper Vacca uno dei riferimenti italiani del  genere musicale più seguito dalle nuove generazioni. Alessandro Vacca è membro dei collettivi milanesi Voodoo Smokers Familia e Golden Bass Sound nonché del collettivo internazionale Voodoo COD.

Rapper, ma anche scrittore di storie ha alle sue spalle una carriera già ricca di avvenimenti. Successi musicali come “Supermario” il brano dedicato a Mario Balotelli, come Nella Fossa, ma anche un libro - confessione “Pelleossa”, con omonimo Lp, in cui si racconta. Emerge un’adolescenza difficile e ribelle, giri loschi al muretto di quartiere, il quartiere di Quarto Oggiaro a Milano, dove faceva riunioni anche con altri artisti tra i quali Jake La Furia dei Club Dogo. Un passato complesso e fatto di momenti di perdizione, ma che lo hanno fatto comunque mettere in luce come uno dei più grandi talenti della scena hip hop nazionale. Nelle sue canzoni emerge sempre una costante: l’amore. Lo stesso che manifesta ogni volta che pubblicamente parla della figlia Zuri, nata in Giamaica a Kingston dove ora vive molto del suo tempo e che è tra le figure che hanno determinato la sua totale e completa rinascita. 

Proprio in questo periodo, l’artista originario della Sardegna, con il corpo disegnato da 59 tatuaggi, è in giro per l’Europa con il tour per presentare il suo ultimo album dal titolo “Don”. Un progetto diverso e con un nuovo mood che abbraccia i suoni attuali. Undici nuove tracce con le quali intende portare ancora più in alto la sua musica e che coinvolge anche diversi colleghi: Jamil, Inoki, Giaime, Amill Leonardo, Ghile, Dium e i giovani Kerim e Nashley della Sugo Gang; il tappeto musicale è stato invece realizzato da Saver, Tom Beaver, Dem, Mattbeatz, PrinceVibe e altri ancora.

Un’ occasione unica per seguire un concerto che è una grande esclusiva per il territorio pistoiese e per vedere da vicino uno dei rappresentanti più importanti del movimento rap italiano.

Il concerto di Vacca è in programma domani, domenica 20 maggio, all’interno della kermesse Pistoia Tattoo Expo alla Cattedrale - Area Ex Breda a Pistoia.

Per partecipare all’evento:  https://www.facebook.com/events/188327685148594/