ULTRA TWIST: I RIBELLI DELLA NIGHTLIFE

Writer: Giacomo Bernardi


Oggi, per la nostra rubrica 'La Toscana che Balla', abbiamo conosciuto i ragazzi dell'Ultra Twist, un concetto di serata nato a Lucca tre anni fa e ormai fra i più affermati del panorama lucchese. Si tratta di un club completamente fuori dagli schemi, anticonvenzionale e sorprendente in ogni suo lato. Ce ne hanno parlato i due fondatori, Matteo Felici e Linda Loud, orgogliosi ed entusiasti di come il loro "piccolo figlio" stia crescendo a vista d'occhio. "La musica elettronica è da sempre la nostra grande passione - ci racconta Linda - e abbiamo cercato di unirla a diversi generi e sfumature musicali con uno spirito underground, fino a creare una situazione unica nel suo genere, inimitabile".

L'Ultra Twist si distingue, fin dalla sua nascita, per la presenza di diverse sale, ognuna con un suo fb_img_1477331645510genere ben preciso. "Le due sale della nostra serata corrispondono ai lati del nostro carattere - continua Linda - la Future Room, in cui viene proposta musica Trap, Bass e Tropical Bass, rispecchia la nostra voglia di rinnovarci, di guardare sempre al futuro. L'altra, la Wild Room, corrisponde al nostro lato più selvaggio, ribelle, scatenato e questo viene raccontato tramite musica Indie Rock, Post Punk e New Wave". L'Ultra Twist ha riscosso fin da subito un ottimo successo e gli apprezzamenti dei partecipanti, che sono cresciuti di serata in serata. Dai piccoli locali di provincia il club si è poi trasferito al Kuku, storica discoteca lucchese che ospiterà la serata per due sabati al mese. "Il cambio di location - proseguono i due ragazzi - ci consente di evolverci ulteriormente. In questa nostra terza stagione, sarà presente anche una nuova sala, la Hot Room, dove si spazierà dall'Hip-Hop a tutto il panorama musicale degli anni '90 e '00".

fb_img_1477331821122Matteo e Linda amano stupire, l'Ultra Twist è un club diverso, dove la gente viene coinvolta e rimane estasiata davanti alle mille sorprese che ogni sera lo staff riserva per i partecipanti. Per questa nuova stagione, i ragazzi dell'Ultra Twist hanno in serbo parecchie sorprese. "Ospiteremo band, Dj e ci saranno un sacco di novità". Questi giovani ragazzi hanno conquistato tutti, il pubblico del Twist si fida ciecamente di loro, non importa il nome del Dj o della band, "la situazione sarà sicuramente interessante". Un vortice, come ci ricorda il nome Ultra Twist, che non accenna a fermarsi. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 5 novembre, al Kuku. Sarà un tornado implacabile.